mercoledì 24 febbraio 2021

RECENSIONE "Senza freni" di Lex Martin

Buon pomeriggio, Daniela ci parla di Senza freni, il secondo volume autoconclusivo della serie Texas Nights di Lex Martin uscito ieri con Triskell Edizioni. Tutto accade per una ragione: una frase fatta come tante che cela però, a mio parere, una verità assoluta e Tori e Ethan sapranno dimostrarlo raccontandoci la loro bellissima storia.



TITOLO: Senza freni
TITOLO ORIGINALE: Reckless
SERIE: #2 Texas Nights, autoconclusivo
AUTORE: Lex Martin
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Febbraio 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Tori, babysitter; Ethan, padre single.




TRAMA

Tori…

Per la cronaca, non uscirò con il mio capo. Sono un sacco di cose: incasinata, una fallita e forse un caso umano, ma quando accetto un lavoro di babysitter per stare vicina a mia sorella, incinta, giuro a me stessa che righerò dritto, il che significa che non mi innamorerò del mio capo, sebbene sia sexy da impazzire. Non voglio farmi tentare da un ruvido cowboy. Dai suoi muscoli cesellati, dal suo fascino del sud o dal modo in cui coccola i suoi figli quando è ora di metterli a letto. Ethan Carter non avrà la chiave del mio cuore, per quanto io possa desiderarlo.

Ethan…

Detto tra noi, non avrei bisogno di distrazioni, soprattutto mentre sto portando a termine una terribile trattativa di divorzio. Quale uomo sano di mente, mentre sta cercando di riprendere il controllo della sua vita, potrebbe volere una tata attraente, incantevole e con la battuta pronta? Con labbra che pregano di essere baciate, anche se non lo dovrei notare. Devo restare concentrato sui bambini e sul ranch, e non su quella bisbetica sirena che dorme nella stanza accanto alla mia. Non importa che abbia conquistato i bambini in un batter d’occhio o che riesca a gestire la mia vita meglio di me. Tori Duran è la donna che non posso avere, o che non dovrei.

RECENSIONE

Ogni volta che leggo un libro di Lex Martin non posso farne a meno, mi si riempie il cuore d’amore e di buoni sentimenti. Sappiamo bene quanto debba essere difficile per un autore scrivere una storia costruita sulla base di trame nuove, mai sentite prima.
Quest’ultime purtroppo finiscono sempre per assomigliarsi un po’ tutte eppure, la bravura di uno scrittore, sta proprio nel trasmettere, a chi legge, emozioni e sensazioni comuni, all’apparenza banali da descrivere ma che fanno battere il cuore e fanno sentire le farfalle nello stomaco neanche fossimo noi stesse le protagoniste della storia, neanche stessimo vivendo noi quelle stesse vicende. Gli ingredienti di questo nuovo romanzo vi appariranno banali e scontati: la ragazza sfrenata che prova a rigare dritto e finisce, grazie all’intercessione della sorella, per lavorare come babysitter in una fattoria sperduta del Texas. Il padre dei bambini da accudire? Chiaramente single e sexy da morire. Dopo i primi battibecchi, tra i due scoppierà la scintilla? Beh, è ovvio! A questo punto starete urlando: ma è sempre la solita solfa! Su questo non posso darvi torto eppure vi chiedo di non fermarvi alle apparenze ma piuttosto di confidare, ancora una volta, in quest’autrice, perché? Innanzitutto per i suoi protagonisti: Tori e Ethan sono due persone come tante, la prima con un passato fatto di sbandate e colpi di testa, perché Tori mette sempre tanto cuore in quello che fa, forse troppo. Ed è proprio per questo che si è persa, per aver donato troppo senza ottenere mai nulla in cambio. È stata tradita, ferita e buttata via come si fa con un oggetto indesiderato ed è così che si sente, non come la ragazza del “per sempre” ma piuttosto la seconda scelta, quella di comodo o di ripiego. Ethan è un giovane papà che si impegna costantemente, giorno dopo giorno, per assicurare ai suoi figli un futuro felice, privo di nubi ma piuttosto ricco di giornate fatte di sole e di sorrisi. Anche lui è stato ferito nel profondo da una donna che credeva lo amasse ma che invece ha finito per scappare, lasciandolo solo con il cuore spezzato.
Tori e Ethan non hanno tempo per dedicarsi all'amore ma il destino che tanto gli ha tolto in passato, dopo giri immensi, li porterà esattamente dove dovevano essere, al posto giusto e nel momento giusto, affinché si riconoscano come parte indispensabile l'una dell'altro: anime gemelle, unite e forti solo insieme. Care readers, non so se sono riuscita a convincervi ma, fossi in voi, non mi lascerei sfuggire questa storia dolce e romantica che cela, allo stesso tempo, un animo passionale e selvaggio. Una storia che sa di famiglia, di rivincita personale e di amore incondizionato! Una storia in cui ritroverete i protagonisti del volume precedente e in cui farete la conoscenza di quelli del terzo ed ultimo capitolo della serie che io personalmente non vedo già l'ora di leggere. Con uno stile accattivante e accurato, protagonisti unici nella loro semplicità e un'ambientazione da sogno, Lex Martin mi ha definitivamente conquistata. E Voi, siete pronte a farvi prendere al lazo da un bel ragazzo del Sud?


Daniela







Nessun commento:

Posta un commento