Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Un abbraccio quasi per caso, il secondo volume autoconclusivo della serie Marriage Mistake di Nicole Snow uscito oggi con Newton Compton. Mindy e Noah sono i protagonisti ironici e spassosi di questa storia d'amore condita con un pizzico di suspense e pericolo!
TITOLO: Un abbraccio quasi per caso
TITOLO ORIGINALE: Accidental Protector
SERIE: #2 Marriage Mistake, autoconclusivo
AUTORE: Nicole Snow
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Febbraio 2021
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Mindy, donna che desidera ricominciare; Noah, misterioso novello sposto di Mindy.
TRAMA
Qualcosa non va: il primo indizio è quando mi sveglio accanto all’estraneo più fico che abbia mai visto. Il secondo è la pietra preziosa al mio anulare. Sono decisamente nei guai. Il certificato di matrimonio parla chiaro. E così mi concentro su Noah Bernard, il mio misterioso novello sposo. È una conversazione interessante. Fa invidia a Adone. Addominali da atleta olimpionico. Voce decisa. Occhi magnetici. Un ego di proporzioni bibliche. Vorrei quasi riuscire a ricordare la nostra luna di miele. Ma ho bisogno di risposte. Niente più segreti. Sono venuta a Reno per ricominciare, dopotutto. Che cosa ci facciamo insieme? Volevo vendicarmi del mio ex, tanto per cominciare. Ma ci sono delle conseguenze impreviste. E, oltrepassata una certa soglia, non c’è modo di nascondere la verità. Sto per scoprire perché ha quell’oscurità negli occhi. Imparare cosa significa desiderare un bacio. Lo guardo affrontare l’inferno per proteggermi. Continuo a domandarmi l’inevitabile: e se i documenti per il divorzio non bastassero ad annullare quello che provo per lui?
RECENSIONE
Nicole Snow torna con il secondo volume della serie Marriage Mistake che dosa sapientemente storia d’amore e un pizzico di suspense e pericolo. La scrittura dell’autrice è scorrevole e appassionante, con due personaggi umani e reali, perfettamente caratterizzati grazie alla narrazione in prima persona che ce li fa conoscere da vicino: sentimenti, emozioni, stati d’animo e paure li rendono vividi e credibili. Facciamo la conoscenza di Mindy/Lucky, una donna che per troppo tempo si è lasciata manovrare dagli altri e ha soddisfatto le loro aspettative. Quando scopre il tradimento del suo fidanzato decide di lasciare tutto e rifugiarsi a Reno, in Nevada, per riappropriarsi della sua vita e della sua libertà. Ed è proprio qui che ha inizio la sua avventura che verrà stravolta dall’arrivo di Noah, un uomo affascinante e misterioso con il quale in una notte di follie si sposa senza poi ricordare nulla la mattina successiva. Due perfetti sconosciuti che si ritrovano legati da un matrimonio inaspettato e una fede al dito. Noah è un gigante buono che si trova a Reno per una missione rischiosa e per dare la caccia a colui che ha fatto del male alla sua famiglia. Forte e protettivo, Noah è deciso a scoprire la verità a tutti i costi, pur di mettere a repentaglio la sua stessa vita. Ma l’arrivo di Mindy e l’attrazione sempre più crescente per lei metteranno a dura prova la sua missione. Complici i pericoli esterni, i due si ritrovano combattuti tra i sentimenti che provano e un matrimonio da annullare. Cosa succederà? La storia d’amore nasce lentamente e si intreccia con quel pizzico di suspense e di umorismo che rende il tutto ancora più intrigante e divertente. Lo scambio di battute tra Noah e Mindy sono esilaranti e mantengono viva la lettura, senza annoiarci nemmeno un secondo. Se avete voglia di leggere un bel romance godibile, divertente e sensuale, allacciate le cinture e catapultatevi tra le pagine di Un abbraccio quasi per caso dove conosceremo una donna che ritrova la sua forza e l’autostima e un uomo straordinario che le starà accanto e la proteggerà a tutti i costi!
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento