lunedì 22 febbraio 2021

RECENSIONE "Vieni più vicino" di Rosa Campanile

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Vieni più vicino, il secondo volume della serie Sweet Surrender di Rosa Campanile uscito una settimana fa con Triskell Edizioni. Si dice che il "sì" porta sempre a qualcosa di buono: Maggie scoprirà come una semplice parola saprà cambiarle la vita!



TITOLO: Vieni più vicino
SERIE: #2 Sweet Surrender
AUTORE: Rosa Campanile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Febbraio 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Chapel Hill
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Maggie, pasticcera; Jax, playboy incallito.





TRAMA

Se per un solo istante ti lasci andare, vedrai com’è bello perdere il controllo.

Jackson “Jax” Hunt è il playboy più famoso e desiderato di Chapel Hill. Il corpo coperto di tatuaggi e piercing, la lingua talentuosa e l’irresistibile sensualità lo hanno reso l’uomo a cui nessuna donna dice di no. Tuttavia la prima a rifiutarlo sarà una misteriosa sirena dalla voce dolce come il miele, e un testardo come Jax non può passare sopra a una sconfitta simile.
Maggie non ha idea del guaio chiamato Jackson in cui si è ficcata esibendosi alla serata Open Stage del Red Light, e quando lui riesce a rintracciarla nulla sarà più come prima. Quel tipo sexy e spigliato che la fa ridere e riesce a farla arrossire con una semplice occhiata, è deciso a non lasciarla in pace fino a quando lei non cederà e gli dirà di sì.
Un’ora del suo tempo è tutto ciò che a Jackson serve per poterla conquistare. Ciò che lui non immagina, però, è che sarà Maggie a stravolgergli la vita. Poiché lasciarsi andare e arrendersi all’amore potrebbe essere più facile di ciò che entrambi credono.

RECENSIONE

Cosa potranno mai avere in comune un playboy a cui nessuna può resistere e la ragazza più timida di Chapel Hill? Avete indovinato: assolutamente niente! Jax e Maggie sono completamente agli antipodi: il primo, spigliato, senza peli sulla lingua e il fascino irresistibile del bello e dannato, la seconda invece timida e riservata, che non lascia avvicinare mai troppo gli altri.
Quali presupposti potrebbero esserci affinché tra i due possa nascere qualcosa? Quella che per Jax si presenta all'inizio come una delle tante donne da conquistare si rivelerà essere, all'istante, un enigma da risolvere, il testo di una canzone di cui non comprende appieno il significato ma che sa trasmettergli una moltitudine di emozioni finora mai provate. Maggie di contro è diffidente per natura, figuratevi poi se a farsi avanti è il ragazzo più richiesto della città, quello a cui nessuna riesce a dire di no. Peccato che Maggie sia la regina dei "no", dietro i quali si nasconde da sempre pur di evitare di mettere a nudo il suo cuore. Forse però questa è la volta buona per lasciarsi andare, buttarsi a capofitto in una nuova avventura e gridare a gran voce un "SI" che potrebbe rivoluzionare completamente la sua vita. Jax, con la sua reputazione da fannullone a cui importa solo divertirsi, saprà scacciare via le sue paure e saprà mostrarle cosa voglia dire vivere a pieno la vita. Una vita non fatta esclusivamente di "no" ma anche di "sì", di "forse" e di "mai", una vita in cui si può perdere il controllo con la certezza assoluta che ci sarà qualcuno pronto a prenderci.
Care readers se siete alla ricerca di una storia dolce, divertente e leggera, Vieni più vicino fa proprio al caso vostro: Jax e Maggie sono due protagonisti ben caratterizzati e la loro storia, seppur a tratti scontata, è ben scritta e articolata. Non avevo mai letto alcun libro di quest'autrice e devo ammettere di essere rimasta piacevolmente stupita dal suo modo di raccontare le vicende non solo dei nostri due protagonisti ma di un'intera famiglia allargata che racchiude in sé amore, fiducia, rispetto reciproco ma anche una buona dose di scontri e incomprensioni. Rosa Campanella, con il suo stile semplice e curato, ci regala momenti di divertimento e di riflessione, momenti di passione bruciante e altri di introspezione: un romanzo a tutto tondo raccontato dal punto di vista di Jax e Maggie, una storia da leggere e da vivere. Pronte a dire di sì all'irresistibile Jackson Hunt?


Daniela







Nessun commento:

Posta un commento