venerdì 5 marzo 2021

RECENSIONE "Equivoci d'amore" di Helena Hunting

 



TITOLO: Equivoci d'amore
TITOLO ORIGINALE: Pucked Up
SERIE: #2 Pucked, autoconclusivo
AUTORE: Helena Hunting
DATA D’USCITA: 25 Febbraio 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Sunny, spirito libero; Buck, giocatore di hockey.




TRAMA

Cosa succede quando un giocatore playboy si innamora di una ingenua hippie?
Miller “Buck” Butterson è uno dei giocatori più conosciuti del mondo dell’hockey e, sin dai tempi dell’università, si è sempre goduto al massimo i vantaggi della sua vita da super star dello sport.
Dopo tanto tempo passato sul ghiaccio a difendere la porta, e a mettere a segno punti con tutte le fan compiacenti che gli si offrivano, Miller è pronto ad avere una ragazza: una vera, che non sia disposta a saltare nel suo letto dopo pochi minuti di convenevoli.
Miller pensa di aver trovato la donna giusta per lui in Sunny, peccato che lei sia un vero spirito libero, più interessata allo yoga e alla sua aura che al fascino di Miller, senza contare che si tratta della sorella del capitano della sua squadra di hockey.
Tra l’ingombrante relazione da donnaiolo a precederlo, con tanto di foto compromettenti e pettegolezzi piccanti e la terribile tendenza di Miller a finire sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, dei tremendi equivoci non faranno altro che susseguirsi. Miller sarà anche un consumato conquistatore di donne, ma non ha davvero idea di come cominciare quando si tratta di conquistare il cuore della sua ragazza.
Tra esilaranti incidenti, ex fidanzati e fratelli gelosi, ci riuscirà?

RECENSIONE

Helena Hunting torna in Italia con il secondo volume della serie Pucked ambientata nel mondo dello sport, condita da un pizzico di umorismo e una buona dose di sensualità. I libri della serie possono essere letti in modo autoconclusivo perché ognuno è incentrato su una coppia diversa, anche se tutti i personaggi compaiono nelle storie successive. Quindi il mio consiglio è quello di leggerli in ordine di pubblicazione per non perdere gli eventi che si susseguono da un romanzo all’altro. Nel primo libro abbiamo letto la storia di Violet e Alex, in questo invece conosciamo la storia di Buck, fratellastro di Violet e compagno nella stessa squadra di hockey di Alex, e Sunny, sorella di quest’ultimo. Buck è un giocatore di hockey di successo dalla reputazione non di certo limpida, ama le donne e il sesso ed è un combina guai terribile; Sunny è uno spirito libero, ama la yoga, è insicura e facilmente influenzabile dal fratello. Fin da quando Buck è rimasto affascinato da Sunny ha smesso di essere un donnaiolo e si impegna con tutto sé stesso a conquistarla e dimostrarle che la vuole davvero, anche se ogni volta si ritrova nelle situazioni più assurde che lo fanno allontanare da lei. Dall’altra parte c’è Sunny che non ha molta fiducia in lui e che di conseguenza compie delle scelte che non fanno altro che complicare ancora di più la loro relazione. Con la sua scrittura semplice e appassionante, a tratti un po’ lenta, condita dal dirty talking tipico americano e da momenti imbarazzanti, l’autrice ci catapulta all’interno di questa storia spensierata, ottimista ed edificante che mescola romanticismo, momenti piccanti e un pizzico di umorismo. L’autrice è stata bravissima nel caratterizzare i due personaggi e nel completare la bellissima cornice con i personaggi secondari che sono fondamentali per l’evoluzione della storia. Adoro quando una storia riesce a catapultarmi nel mondo dei libri e a farmi allontanare dalla monotonia della vita per farmi vivere momenti felici e divertenti. Equivoci d’amore è una storia di amore e fiducia sullo sfondo del mondo dell’hockey.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento