giovedì 25 marzo 2021

RECENSIONE "Il portiere" di Amy Daws

Buon pomeriggio lettori, Mara ci parla de Il portiere, il terzo volume autoconclusivo della serie Harris Brothers di Amy Daws uscito la settimana scorsa con Hope Edizioni. In molte non vedevamo l’ora di leggere la storia del minore dei fratelli Harris, i famosi calciatori londinesi. Venite a scoprire la storia del portiere Booker e della sua migliore amica Poppy.



TITOLO: Il portiere
TITOLO ORIGINALE: Keeper
SERIE: #3 Harris Brothers, autoconclusivo
AUTORE: Amy Daws
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Marzo 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Booker, famoso portiere; Poppy, giovane insegnante.



TRAMA

Erano migliori amici finché non sono diventati coinquilini.
Negli ultimi sei anni, Booker Harris ha convogliato tutti i suoi sforzi nell’obiettivo di diventare il miglior portiere della Championship League. Stanco di vivere all'ombra dei fratelli, onnipresenti nei titoli di prima pagina delle principali testate sportive e scandalistiche, Booker ha finalmente tracciato un percorso tutto suo.
Da bambina, Poppy McAdams era felice nel suo piccolo mondo immaginario, fino a quando il ragazzo della porta accanto, tutto fossette e occhi tristi, non si era insediato nel suo fortino improvvisato, reclamando la sua completa attenzione.
Migliori amici per la maggior parte della loro vita, tutto era cambiato quando Poppy aveva lasciato improvvisamente Londra per l'Università.
Ora è tornata, ma la ragazzina goffa che Booker ricorda non esiste più. È stata sostituita da una donna meravigliosa, attraente, spigliata, che nasconde dei segreti. Segreti che Booker desidera disperatamente conoscere.
Condividere il muro di una camera da letto con il proprio migliore amico rischia, allora, di trasformarsi in qualcosa di tutt’altro che dolce e innocente.

RECENSIONE

Torna Amy Daws con un nuovo emozionante e rovente sport romance dedicato ai fratelli Harris, i famosi calciatori londinesi. Stavolta è arrivato il momento di conoscere il più piccolo della famiglia, il ragazzo che da sempre subisce le stravaganze dei gemelli Tanner e Cam.
Gli Harris sono una squadra, uniti e fedeli tra di loro e sempre pronti a darsi supporto. La passione per il calcio è un’altra cosa che li accomuna, Booker è cresciuto parlando di triplette, fischi e punizioni. Tuttavia, essere circondati da campioni del calcio non è semplice per il nostro protagonista. Per tutta la vita i suoi fratelli gli sono sempre apparsi più grandi e più forti e lui dovrà lavorare più sodo di loro per non infrangere il nome degli Harris. La tematica della famiglia è costante e presente in tutti e tre i volumi della serie che vi ricordo sono autoconclusivi. 
Booker e Poppy sono amici d’infanzia, assieme hanno trascorso i momenti più belli della loro giovinezza e la loro amicizia è cresciuta assieme a loro. Attraverso i flashback l’autrice ci permette di conoscere le radici della loro amicizia raccontandoci le loro avventure nel bosco vicino a casa, il fortino segreto costruito con i rami spezzati, il tronco dove si sedeva Poppy a cantare per l’amico e tanti altri momenti di intimità che hanno condiviso sempre all’insegna dell’amicizia. Il loro affiatamento è come un bene prezioso e unico. Dopo sei anni di lontananza è arrivato il momento che questa coppia si ricongiunga. Poppy ha infatti terminato da poco gli studi di lingue in Germania ed ora si appresta a far ritorno a Londra dove l’aspetta un nuovo lavoro da insegnante di lingue. Booker le mette a disposizione il suo appartamento, proponendole di diventare coinquilini. È proprio in questo momento che iniziano le difficoltà per la nostra coppia. In passato non hanno mai osato oltrepassare la linea dell’amicizia ma adesso il loro rapporto prenderà una direzione alquanto inaspettata. La loro relazione è un continuo saliscendi di emozioni e imprevisti. Il destino li ha riuniti per uno scopo preciso ed ha in serbo per loro un grande piano. La tensione sessuale che si crea quando stanno vicini è palpabile, è elettricità che sfrigola nell’aria e metterla a tacere diventerà sempre più difficile. 
Booker ha tenuto i suoi sentimenti per Poppy a distanza per tutta la vita a causa della sua grande paura, ed ora che si sono finalmente ritrovati la preoccupazione di poterla perdere gli sta rendendo impossibile la vita. Booker all’interno del romanzo compie un significativo percorso di crescita personale ed emotiva. Si racconta ai lettori con il viso velato dalle lacrime e noi non possiamo che soffrire con lui per la perdita della madre. Ci confessa che dopo aver vissuto in prima persona il dolore del padre qualcosa dentro di sé è cambiato e l’ha portato ad essere una persona che evita accuratamente i sentimenti. Ha sempre pensato di dover difendere la sua rete dagli altri, di renderla invalicabile, sia nello sport quanto nella vita. Nei capitoli a lui dedicati emerge la paura di aprire il suo cuore alle persone e di perdere il controllo di ciò che può avvenire quando ci si mostra innamorati. Booker dovrà far chiarezza dentro di sé, non può attendere oltre. Soprattutto dopo aver scoperto il segreto di Poppy! Lo stile di Amy Daws è frizzante e scorrevole e grazie ai punti di vista alternati dei protagonisti la storia appare coinvolgente e romantica. Se amate gli sport romance dove amore, affetto, amicizia e attrazione si fondono alla perfezione, Il portiere è il libro che fa per voi. Buona lettura.


Mara










Nessun commento:

Posta un commento