giovedì 18 marzo 2021

RECENSIONE "La verità che non ti ho mai detto" di Kandi Steiner

 



TITOLO: La verità che non ti ho mai detto
TITOLO ORIGINALE: What he doesn't know
SERIE: #1 What he doesn't know
AUTORE: Kandi Steiner
DATA D’USCITA: 18 Marzo 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Charlie, maestra elementare; Cameron, marito di Charlie; Reese, primo amore di Charlie.




TRAMA

Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un’unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l’uno sull’altro finché un evento tragico non li ha segnati per sempre. Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d’amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni.
Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare.
Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo.
Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l’uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima?
Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.

RECENSIONE

La verità che non ti ho mai detto è il primo di due volumi collegati con gli stessi protagonisti che ci parla di tradimenti e di un triangolo amoroso. Quindi se non vi piacciono queste due cose, il romanzo non è sicuramente per voi. Abbiamo conosciuto l’autrice con Per il mio amore, Whiskey e successivamente La strada dei nostri cuori e ora ci immergiamo nella sua nuova storia dalla trama intensa e sofferta, in cui i sentimenti e le emozioni fuoriescono dal libro e investono il lettore in tutta la loro potenza. Facciamo la conoscenza di Charlie Pierce, una donna tranquilla e gentile alla quale è stato insegnato ad essere sempre educata e accomodante con chiunque. È sposata da ben dieci anni con Cameron ma da cinque anni prima l’amore che li univa si è affievolito portando i due a mettere una distanza sempre più lunga tra loro. Charlie ha perso la luce che ha sempre sprigionato, il suo sorriso è mutato e i suoi occhi si sono spenti, offuscati da un’ombra che ogni giorno diventa sempre più scura. Per fortuna le sue giornate si riempiono dell’affetto che prova per i bambini di scuola elementare ai quali insegna da ben otto anni, che le permettono di non pensare a tutto ciò che non va bene nella sua vita. Ma tutto viene stravolto con l’arrivo di Reese Walker, il primo amore di Charlie, colui che ritorna nel suo paese natale per ricominciare e trovare la sua strada. Charlie si ritrova con il cuore a metà: da una parte c’è il marito con il quale vive da dieci anni e dall’altra c’è il suo primo amore che fa affiorare sentimenti che pensava fossero assopiti. Kandi Steiner ha creato un triangolo amoroso perfetto, una storia dolce a amara, piena di angoscia e di emozioni contrastanti, segno distintivo di questa autrice che sa caratterizzare perfettamente i suoi personaggi e narrare in tutta la loro intensità i sentimenti che questi provano. I libri di Kandi Steiner narrano storie d'amore di amore, passione e di seconde possibilità. Il modo unico in cui l’autrice scrive i suoi romanzi, ci permette di avvertire sulla pelle ogni emozione e ogni stato d’animo che provano i protagonisti. Se state cercando una storia d’amore che va oltre il romanticismo tradizionale, che tocca l’anima con la sua semplicità e che lascia un segno indelebile nel vostro cuore, vi consiglio di leggere questo libro. Il finale ha un bel cliffhanger e apre le porte al secondo volume.


Raffaella








Nessun commento:

Posta un commento