giovedì 18 marzo 2021

RECENSIONE "La vittoria" di J.H. Croix

Buon pomeriggio lettori, Ester ci parla de La vittoria, il secondo volume autoconclusivo della serie Brit Boys Sports di J.H. Croix uscito oggi con Queen Edizioni. Due ragazzi riservati e silenziosi con amici in comune: ecco chi sono Alex e Harper. Fino a quando non iniziano a portare avanti una un'abitudine che li porterà ad avvicinarsi e affrontare alcune difficoltà insieme, con l’aggiunta di sentimenti inspiegabili ma potenti che dovranno imparare a gestire.



TITOLO: La vittoria
TITOLO ORIGINALE: Big Win
SERIE: #2 Brit Boys Sports
AUTORE: J.H. Croix
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Marzo 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: romance - sport romance
AMBIENTAZIONE: Seattle
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Harper, donna misteriosa; Alex, calciatore famoso.




TRAMA

Un calciatore famoso per il suo sangue freddo. Una donna che lo mette alla prova come nessun’altra.

Niente mi sfuggiva. Niente mi scalfiva. In campo e fuori.
Finché non ho incontrato Harper.
Un assaggio di lei è bastato per farmi cadere in ginocchio. Farò qualunque cosa per conquistarla.

È intelligente, è bellissima, ed è così riservata che è diventata una sfida che devo vincere.
Non c’è niente che possa disturbarla.
Non c’è niente che faccia colpo su di lei: non il fatto che io sia una star del calcio internazionale, non i soldi.
E sta scappando da qualcosa.
So essere paziente.
Sono abituato a un gioco simile. Ma questo non è un gioco.
Non con Harper, non quando lei è tutto ciò che voglio. Proteggere la porta è facile.
Il cuore... non così tanto.

RECENSIONE

Alex Gordon è il migliore amico di Liam Reed (che con Olivia Bowen è il protagonista del primo capitolo della serie) ed è il portiere del Seattle Stars.
Ha la tendenza a proteggere e a non far soffrire le persone, ma soprattutto è un individuo silenzioso, riservato e dal notevole autocontrollo. Pur essendo un calciatore professionista, ha un basso profilo. Proprio grazie a Olivia, conosce Harper Jacons, dato che le due sono amiche. Questa ragazza ha creato intorno a sé delle barriere per nascondersi, è riservata e controllata. Un giorno il loro rapporto superficiale cambia e iniziano a portare avanti un’abitudine, una passione che li accomuna, li unisce e li fa avvicinare. Alex quando entra nella vita di Harper è un uragano e la sconvolge facendole provare emozioni che aveva accantonato. Lui la vuole capire, ma non sa come comportarsi perché c’è qualcosa che blocca la ragazza. Il segreto emerge subito e accompagna tutta la storia. Alex dovrà imparare a gestire questa nuova situazione e non è una cosa facile. Harper comunque, nonostante il suo passato, vuole vivere il presente e lasciarsi andare. C’è un momento in cui si è pronti? 
J.H. Croix ha uno stile semplice e lineare che ti coinvolge. Ci presenta due personaggi con un carattere ben definito, ma nel profondo
 c’è molto di più. Alex senza ombra di dubbio è un ragazzo posato e controllato, lo è anche in campo, eppure è sfaccettato e lo scopriamo mentre divoriamo le pagine della storia.
Harper è chiusa per un motivo, per difesa, tuttavia con forza e senza indugio si fa coinvolgere da Alex; è una questione di fiducia e lei si fida di lui, si sente al sicuro, tanto da affidarsi a lui. Inoltre tutto questo la spinge a raggiungere tante piccole conquiste per riprendersi la propria vita: quando arriva la persona giusta, le scelte vengono naturali. Il problema è che Harper si avvicina ad Alex con audacia ma si allontana subito dopo, non essendo ancora pronta nel profondo. Arriva il momento in cui devi fare ordine nella confusione che hai in testa e capire cosa vuoi. Ed è ciò che succede a entrambi. È interessante notare come Alex, un uomo controllato, riesca a subire degli scossoni quando si tratta di Harper e come invece la ragazza, chiusa nel suo guscio, tenda a ritornare alla vita quando ha il portiere accanto. 
Tra i personaggi minori vanno citati Liam, Olivia, Ethan, Daisy e soprattutto Stanley! In questa storia ho letto di baci e passione, di protagonisti che assaporano ogni attimo insieme. La Croix ha trattato un tema impegnativo. Alex non sopporta e non tollera le ingiustizie e Harper ha la forza di lasciarsi alle spalle il passato senza volere la pietà di nessuno o sembrare una vittima. Pronti per un tè? Buona lettura.


Ester








1 commento: