Buongiorno lettori, Maddalena ci parla de L'odiosa infatuazione, il romanzo rosa autoconclusivo di A. Zavarelli uscito ieri con Grey Eagle Publications. Cosa accomuna una studentessa al suo insegnante? Qual è il vero obiettivo di Sebastian? Scopriamolo insieme.
TITOLO: L'odiosa infatuazione
TITOLO ORIGINALE: Hate Crush
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: A. Zavarelli
DATA D’USCITA: 30 Marzo 2021
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Stella, studentessa; Sebastian, professore.
TRAMA
Lo chiamano il diavolo.
Quando mi sono imbattuta in lui il mio primo giorno alla Loyola Academy, ero sicura che non potesse essere vero.
Era l’uomo più bello che avessi mai visto nella vita reale.
Non sapevo che fosse anche il più crudele.
Sono passata dall’essere stordita a sbalordita nel momento in cui i suoi occhi cinici si sono posati su di me.
Non so dire che cosa gli abbia fatto desiderare di punirmi. Ma da quel giorno in poi, il meditabondo uomo solitario non ha desiderato altro che tormentarmi.
Vorrei odiarlo, e qualche volta, lo faccio.
Ma buona o cattiva che sia, l’attenzione di qualcuno non era mai stata così dolce.
Che cosa fai, se hai una fastidiosa cotta per il tuo bullo?
Peggio ancora, che cosa fai se è anche il tuo insegnante?
RECENSIONE
Stella è una ragazza che vive all’ombra delle scelte della madre, scelte che hanno il desiderio di omologarla alla massa, rendendola schiava di etichette e di ruoli. Con la passione per la fotografia, Stella intraprende un nuovo percorso di studi alla Loyola Academy, un’istituto di prestigio per miliardari e figli di papà. Nonostante lei non appartenga a quel mondo, Stella si ritrova a dover affrontare gli sguardi cinici e disgustati delle sue compagne e sguardi maliziosi e inappropriati dei ragazzi. Tra sguardi e comportamenti crudeli nei suoi confronti, l’incontro con il suo professore Sebastian Carter segna l’inizio di una nuova avventura, di una nuova passione, di un nuovo dolore. Sebastian è un uomo taciturno, annoiato dalla quotidianità , con una cicatrice ancora non ricucita sul petto. Tutta la sua vita è concentrata su un unico obiettivo: salvare, in qualunque modo e con qualsiasi mezzo, un’anima che merita di essere salvata dal mare profondo delle etichette e da una vita stampata, senza passioni o colori. L’incontro tra Stella e Sebastian è carico di passione, di attesa, di ricerca dell’altro. Ma Sebastian sa che per ottenere quello che desidera deve spingere Stella ad limite, un limite che è in bilico tra il distruggerla per sempre o il salvarla dall’impossibilità di essere felice. Riuscirà Sebastian a non innamorarsi di lei? L'odiosa infatuazione è un romanzo piacevole, profondo e sensuale. All’interno di questa storia vengono toccate diverse tematiche: l’amore, la famiglia, l’amicizia, l’abbandono, il desiderio di felicità. Ogni aspetto del romanzo è descritto in maniera precisa e penetrante, creando un vortice sempre vivo di emozioni. Le scene erotiche sono presenti, forti, intense e senza freni. I personaggi secondari sono essenziali per la creazione di un romanzo ricco di pathos e di suspense. Consiglio questo romanzo a chiunque cerchi una storia d’amore piena di intrighi e seconde possibilità.
Maddalena
Nessun commento:
Posta un commento