martedì 30 marzo 2021

RECENSIONE "L'oscurità spezzata" di Georgia Lyn Hunter

 



TITOLO: L'oscurità spezzata
TITOLO ORIGINALE: Darkness Undone
SERIE: #1 Warlords of Empyrea
AUTORE: Georgia Lyn Hunter
DATA D’USCITA: 30 Marzo 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: paranormal romance
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Reynner, guerriero immortaleEve, salvatrice.
 



TRAMA

Un regno in declino, un guerriero predestinato, e la donna che li salverà entrambi…

Legato a una dea vendicativa, il guerriero immortale Reynner ha poco tempo a disposizione per il gentil sesso. L’ultima cosa che desidera è invischiarsi con un’altra donna, anche se è la chiave per trovare un importante manufatto che può salvare il suo regno. Tuttavia, la sua resistenza di ghiaccio è messa a dura prova dall’attrazione innegabile che prova per quella mortale, la quale gli chiede l’unica cosa che lui non può concederle... la sua fiducia.
Eve Leighton evita qualsiasi tipo di intimità da quando un incidente l’ha lasciata con l’abilità dolorosa di vedere nella mente degli altri attraverso il contatto fisico. Quando un guerriero bellissimo, ma freddo come il ghiaccio, afferma che lei è la salvatrice del suo mondo, si lascia tentare da lui e accetta di aiutarlo. Reynner, però, è una fortezza inespugnabile. Eve comprende la sua inflessibilità nel momento in cui osa guardare nella sua anima e scopre un uomo tradito in modo crudele.
Oltre ai nemici che stanno alle loro costole, Reynner dovrà affrontare anche i propri demoni personali, diviso fra il bisogno di reclamare la donna che ama e il timore di perderla per sempre. Ed Eve dovrà mettere a rischio la sua stessa esistenza mortale nell’intento di spezzare l’oscurità che opprime l’amore della sua vita.

RECENSIONE

L’oscurità spezzata è il primo volume della serie paranormale Warlords of Empyrea di libri autoconclusivi che consiglio di leggere in ordine per capire bene gli avvenimenti e le storie di ciascuno dei personaggi. La storia ha la stessa ambientazione della precedente serie Fallen Guardian, infatti alcuni personaggi incontrati in quella serie compaiono in questa nuova. Bene e Male sono due facce della stessa medaglia che da sempre si fronteggiano, si fondono e cercano di prevalere l'uno sull'altro. Sono diametralmente opposti e incompatibili: la luce contro l'oscurità, il positivo contro il negativo, la forza divina che costruisce e la malvagità che distrugge. Protagonista di questo libro è Reynner, un guerriero immortale empireo dal passato difficile e dall’anima adombrata dall’oscurità. È un personaggio coraggioso e tormentato che combatte e protegge il suo regno dal Male, che in passato si è divertito con le donne ma un unico errore fatto con una di loro gli è costato molto caro. L’autrice ha delineato perfettamente questo personaggio complesso che è quanto più fedele ad un essere umano, con i propri turbamenti, i sensi di colpa, il proprio dolore e con le conseguenze dei propri gesti e scelte. Ora la missione di Reynner è salvare il suo regno in declino e per farlo dovrà andare alla ricerca di Eve, una giovane donna mortale che, dopo un incidente avvenuto alcuni anni prima, possiede un potere speciale in grado di trovare l’oggetto capace di salvare Empyrea. Da quell’evento la sua vita è cambiata ed è stata travolta dall’abilità dolorosa di vedere nella mente degli altri attraverso il contatto fisico. L'arrivo di Reynner innesca in lei sentimenti nuovi mai provati prima e la scoperta del mondo soprannaturale e il destino che la attende cambierà per sempre la sua vita. Il pericolo si intreccia con il dramma, la suspense che cresce pagina dopo pagina si interseca con l’azione che rende ancora più movimentata la vicenda insieme all’attrazione, alle scene sensuali esplicite e all'amore che sboccia tra i protagonisti. Ancora una volta Georgia Lyn Hunter si riconferma un’abile narratrice di storie intricate e ricche di dettagli, di personaggi tormentati e cupi che ritrovano la loro luce nella forza dell’amore. La prosa è sempre quella a cui ci ha abituata: fluida, appassionante e coinvolgente che scava nelle profondità dell'anima e della personalità dei personaggi mostrandoceli a trecentosessanta gradi. Un incantevole mondo di pericolo e oscurità, guardiani affascinanti e amori proibiti che sprigionano luce. Io sono pronta a leggere il secondo volume, e voi?


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento