giovedì 15 aprile 2021

RECENSIONE "Bleeding" di Jo Rebel

 




TITOLO:
 Bleeding

SERIE: #2 Craving Saga
AUTORE: Jo Rebel
DATA D’USCITA: 9 Aprile 2021
EDITORE: self publishing
GENERE: urban fantasy - romance
AMBIENTAZIONE: Europa
PROTAGONISTI: Victoria, vampira; Gregorio, fratello vampiro di Victoria.




TRAMA

Ancora una volta il destino sta mettendo a dura prova la vita eterna dei due fratelli vampiri Gregorio e Victoria.
Lorenzo, l’umano gemello di sangue di Victoria, sembra essere scomparso nel nulla. La sua ricerca si trasforma presto in un’impresa rischiosa e intrisa del fascino dell’ignoto. Un viaggio tra Parigi e Londra ricco di scontri, sangue, rabbia, che svelerà potenti nemici legati a vecchi rancori e antichi tradimenti, e porterà a galla una pericolosa verità: nella sparizione di Lorenzo sono coinvolti i vampiri della linea di sangue degli Zarevic, la razza bastarda in eterna lotta contro i Vlasic.
Anche in questa nuova avventura, Gregorio e Victoria hanno al loro fianco Domiziano, antico immortale, e Federico, spietato vampiro, migliore amico di Greg e doloroso amore passato di Vic. Sarà in grado di sostenerla, oppure le spezzerà nuovamente il cuore?
E mentre Vic cerca di fare ordine nella propria esistenza e ritrovare almeno una goccia del sentimento perduto, Greg affronta il proprio passato venendo a conoscenza di un fatto scioccante: chi è davvero Gabriel, uno dei capi del Collegio degli Anziani Vlasic che governa le leggi degli immortali?
Un colpo di scena rimescolerà tutte le carte, perché non è detto che la fine sia per sempre, soprattutto quando si possiede un cuore freddo che ha smesso di battere da secoli.

RECENSIONE

Bleeding è il secondo volume della Craving Saga che segue il precedente volume Craving. Appassionati di vampiri e di creature soprannaturali questa serie fa proprio al caso vostro. La storia riprende dalla fine del libro precedente. Protagonisti della saga sono Victoria e Gregorio, vampiri fratelli immortali appartenenti alla stirpe dei Vlasic che questa volta devono ritrovare Lorenzo, gemello di sangue di Victoria, scomparso nel nulla. Al loro fianco ci saranno Domiziano, antico immortale, e Federico, spietato vampiro, migliore amico di Greg e doloroso amore passato di Vic. Le tracce sembrano portare tutte verso la stirpe di immortali degli Zarevic, vampiri assetati di sangue da sempre in conflitto con i Vlasic. In questo nuovo libro Victoria si troverà ad affrontare i suoi sentimenti e le sue emozioni, il suo desiderio di proteggere gli umani di cui un tempo ne faceva parte e che rimpiange spesso e infine il legame con Federico che non si è mai spezzato nonostante le scelte che hanno compiuto. Dall’altra parte c’è Gregorio che ha accettato fin dall’inizio la sua vita da vampiro e che deve fare i conti con i sentimenti che prova per Elisabetta e i pericoli da affrontare. Il legame tra Victoria e Gregorio è fondato sull’affetto e sulla protezione; entrambi si sostengono e rimangono uniti nonostante le avversità intorno a loro. Anche questa volta Jo Rebel ha creato una storia avvincente e appassionante che cattura il lettore fin dalla prima pagina. Con la sua scrittura scorrevole, intrigante e ipnotica sa come affascinare i suoi lettori e tenerli incatenati alla storia che intreccia amore, pericoli, mistero e suspense. I personaggi sono tutti autentici e ben caratterizzati, compiono la loro crescita e si evolvono nel corso della vicenda. Anche le ambientazioni dai confini sfumati sono affascinanti e sono avvolte da un alone di oscurità, tutto questo grazie all’autrice che è stata capace di mescolare elementi narrativi fantastici e romantici, del soprannaturale e del terrore. Se siete affascinati dagli urban fantasy e dalla figura dei vampiri vi consiglio assolutamente di immergervi tra le pagine di questa saga avvincente.





Nessun commento:

Posta un commento