mercoledì 7 aprile 2021

RECENSIONE "Colto in fallo" di R.C. Stephens

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Colto in fallo, il terzo volume della serie Big Stick di R.C. Stephens uscito due settimane fa con Triskell Edizioni. Un giocatore di hockey e una studentessa di architettura ci accompagneranno in questa spumeggiante storia, immersa nel passato e nel futuro. Come? Scopriamolo insieme.



TITOLO: Colto in fallo
TITOLO ORIGINALE: Dirty Swedish Player
SERIE: #3 Big Stick
AUTORE: R.C. Stephens
DATA D’USCITA: 22 Marzo 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Sierra, studentessa di architettura; Nils, giocatore di hockey.




TRAMA

La star dell’hockey dell’NHL, Nils Karlsson, deve affrontare le conseguenze di un errore commesso da ubriaco: una foto del suo membro con l’hashtag bigstick è diventata virale. Per punizione i dirigenti della squadra gli hanno imposto una sorta di periodo in osservazione e di trovarsi una fidanzata. Lui però non vuole rinunciare alla sua esistenza dedita al divertimento.
Quando l’ex sorellastra riappare nella sua vita, trova un mix di bellezza, innocenza e intelligenza. Lei lo odia a morte, ma lui le propone un’offerta che non può rifiutare…
Al verde e disperata, Sierra Cole crede che i problemi non arrivino mai da soli. Aspetta la stoccata finale che, infatti, arriva con le sembianze del suo ex fratellastro troppo sexy.
Non lo sopporta, ma è nei guai e lui è disposto a pagarla per fingere di essere la sua fidanzata. Facile, no?
Sbagliato.
I baci tra loro sono roventi e lui sa suonare il suo corpo come fosse un violino perfettamente accordato. Peccato che non sia la persona giusta con cui avere una relazione seria.
Sarà la nerd a vincere contro il sexy giocatore svedese o questa falsa relazione finirà per spezzarle il cuore?

RECENSIONE

Nils è un uomo che è cresciuto senza l’affetto materno, dal momento che quest’ultima è andata via, lasciandolo tra le mani di un padre violento, rigido e severo.
L’allontanamento di sua madre e il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo, hanno spinto Nils a focalizzarsi su un’unica cosa: l’hockey. Anche quando tutto si faceva cupo e violento, l’hockey l’aveva aiutato a trovare un punto di connessione tra la sua anima ed il suo corpo. Nulla lo scalfiva, nulla lo annientava. Era una valvola di sfogo a tutta una vita di sofferenze ed abbandoni. Fin quando Nils si allontana dalla sua vecchia vita per volare in America dalla mamma, una mamma che aveva cercato affetto e conforto tra le braccia di un uomo, un uomo che aveva con se una bambina dagli occhiali rossi, una bambina che avrebbe scombussolato ogni certezza, aprendo le porte a nuove sensazioni e sentimenti: Sierra. 
Sierra era una bambina introversa, silenziosa e timida. Il suo carattere chiuso e riservato la rendevano una facile preda in un mondo di squali ed alligatori. Motivo per il quale l’unico modo per aiutarla era fingere una relazione con il ragazzo più desiderato della scuola: Nils. Ma una bugia può diventare verità? Cosa succede quando tutto viene mescolato e messo in discussione? Nils e Sierra ora sono cresciuti, con strade parallele tanto da non incontrarsi mai. Cosa è davvero successo? Perché Sierra lo odia? Perché Nils si sente colpevole? E proprio quando tutto sembra concludersi per il peggio, il carattere pieno di rabbia e rancore di Nils fuoriesce allo scoperto, provocando danni quasi irreversibili alla sua carriera lavorativa.
Un’unica soluzione potrebbe aiutarlo a ripristinare l’opinione che altri hanno di lui: una relazione con una ragazza per bene. Come finirà? Esiste un lieto fine? 
Colto in fallo è un romanzo piacevole e divertente, ricco di umorismo e leggiadria. La storia di Nils e Sierra oscilla tra un passato crudele ed un futuro ignoto, un futuro che mescola le carte in tavola, creando il gioco perfetto e ricco di suspense. I personaggi secondari sono fondamentali per la crescita emotiva dei protagonisti, protagonisti che spesso vengono accerchiati dalle paure e dalle incertezze, senza osservare con lucidità il sentimento che stanno iniziando a provare. Le scene erotiche sono presenti e piene di passione, una passione che aiuta il lettore a percepire ogni sensazione sulla propria pelle. Consiglio questo romanzo a chiunque desideri una lettura divertente, dinamica e piacevole.


Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento