mercoledì 21 aprile 2021

RECENSIONE "Come vento d'inverno" di Rhoma G.

 



TITOLO: Come vento d'inverno
SERIE: #2 Tempeste
AUTORE: Rhoma G.
DATA D’USCITA: 12 Aprile 2021
EDITORE: More stories
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Canada
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Sharon, avvocato; Danny, ranger.





TRAMA

Sharon ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato.
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?
Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei?

Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.

RECENSIONE

Rhoma G. torna con un nuovo romance frizzante e appassionante che ci tiene incollati alle pagine. Il libro è la seconda edizione del self uscito nel 2016. Dopo L’uragano dentro me con protagonisti Ary, l’amica di Sharon e ex moglie di Danny, e Lucas, fratello di Sharon, finalmente possiamo leggere la storia degli altri due personaggi. Conosciamo Sharon Master, avvocato e donna esuberante e dolce che si è dedicata alla filosofia zen pur di nascondere la sua natura testarda e combattiva. Al suo fianco ha Andrew, che rappresenta tutto ciò che desidera. Ma si sa che prima o poi tutto viene a galla, e Andrew si rivela per il bugiardo che è. Sharon così decide di rifugiarsi a Gimli per curare le ferite e riprendere in mano la sua vita. Ed è proprio qui che conoscere Danny, il ranger schivo e burbero il cui cuore è stato spezzato appunto da Ary, protagonista del precedente libro. Con lui Sharon stringe un bel legame di amicizia che man mano si trasformerà in quel sentimento che fa battere il cuore. Sharon e Danny sono due personaggi feriti con due storia molto simili, che cercano di ricominciare da capo e superare il passato. L’autrice infatti, ce li dipinge in modo autentico, con i loro pregi e difetti, con le loro imperfezioni e perfezioni. Ma cosa succederebbe se Andrew ritornasse per riconquistarla? Cosa farà Sharon? Con la sua scrittura fluida, frizzante e appassionante, Rhoma G. catapulta il lettore nel gelo del Canada per narrarci una storia di rinascita, amore e di seconde possibilità. La narrazione è affidata ai punti di vista in prima persona dei due protagonisti così da capire le loro azioni, leggere le loro emozioni e sentimenti e seguirli nella loro evoluzione. Le descrizioni delle ambientazioni ci permettono di immergerci nel freddo di quei luoghi, di ammirare la bellezza di un paesaggio ammantato dalla neve e di conoscere la cultura e i costumi dei nativi americani. Se avete voglia di leggere una romantica ed emozionante storia d’amore, immergetevi in Come vento d’inverno.


Raffaella








Nessun commento:

Posta un commento