mercoledì 21 aprile 2021

RECENSIONE "Motion. Il moto dei cuori" di Penny Reid

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Motion. Il moto dei cuori, il primo volume della trilogia Le leggi della fisica di Penny Reid uscito a inizio mese con Always publishing. Cosa hanno in comune una giovane promessa della fisica e un musicista affascinante e corrucciato? 



TITOLO: Motion. Il moto dei cuori
TITOLO ORIGINALE: Motion
SERIE: #1 Le leggi della fisica
AUTORE: Penny Reid
DATA D’USCITA: 1 Aprile 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Mona, promessa della fisica; Abram,  migliore amico del fratello di Mona.




TRAMA

Mona DaVinci è una giovane promessa della fisica. La ricerca è la sua vita, nulla può distoglierla dai propri obiettivi. Quando ci si diploma a quindici anni e si inizia un dottorato di ricerca a diciannove, infatti, non si ha tempo per distrazioni. Mona ne è consapevole, per questo anche il divertimento per lei è programmato.
La sua gemella Lisa, però, non sembra pensarla così. Più vicina allo stile di vita dei loro genitori, due super celebrità, con i suoi colpi di testa lei offre di continuo materiale ai tabloid. La sua ultima bravata, tuttavia, le è costata la prigione e adesso Mona è costretta ad impersonare Lisa per nascondere ai genitori l’arresto della sua gemella.
Ritornare nella casa di famiglia per una sola settimana non le sembra un compito troppo difficile, finché non scopre di doverla condividere con un guardiano: il migliore amico di suo fratello, Abram.
Abram è un aspirante musicista di talento che stabilisce da solo le sue regole, senza programmi e pianificazioni. Dovrebbe rappresentare tutto ciò che Mona detesta, eppure lei se ne sente attratta da subito. La chimica tra loro è esplosiva. Nonostante Abram non conosca la verità sullo scambio, Mona per la prima volta inizia a considerare l’idea di abbandonarsi alle proprie irrazionali emozioni senza rimpianto, anche a costo di menzogne e sotterfugi.
Le bugie, però, aleggiano sulla sua testa come una minaccia, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La rivelazione della vera identità di Mona la unirà ad Abram ancora di più o ferirà in maniera irrevocabile l’unico ragazzo che abbia mai toccato il suo cuore?

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro è il primo di tre volumi collegati e con la stessa coppia protagonista. Se non volete rimanere con il finale in sospeso vi consigliamo di attendere l’uscita degli altri due libri.
Penny Reid ancora una volta mi stupisce con un nuovo libro coinvolgente e romantico, intelligente e dal caratteristico umorismo, e con la sua scrittura scorrevole che ci fa innamorare della storia pagina dopo pagina.
Quando comincio a leggere i suoi libri non riesco più a smettere, i suoi personaggi mi attraggono e non mi lasciano più andare fino all’ultima parola. Conosciamo Mona DaVinci, una donna intelligente, indipendente, un prodigio della fisica che si è laureata prima del tempo e ha seguito la sua strada. Vive per la fisica, le equazioni, la ricerca e gli studi, e le piace programmare tutto tant’è che non ha tempo per le distrazioni. È figlia di genitori famosi che amano vivere sotto i riflettori ed è la sorella gemella di Lisa, una ragazza totalmente il suo opposto che compiere scelte di vita sbagliate. Tutta la vita di Mona cambia nel momento in cui riceve una chiamata dalla sorella che per l’ultima bravata che ha combinato è finita in prigione. Lisa prega la sorella di tornare a casa dei loro genitori a Chicago per fingere di essere lei per una settimana, in modo che loro non scoprano la sua incarcerazione e non le taglino i fondi. Mona riuscirà a impersonare Lisa? Nonostante la somiglianza fisica, non hanno nulla in comune. Se Mona è precisa, secchiona e intelligente; Lisa è sicura di sé, ribelle e spericolata. Quando Mona torna a casa dei genitori incontra Abram, il migliore amico di suo fratello, incaricato di controllare ogni sua mossa. Abram è un musicista affascinante e sempre corrucciato. 
La missione di Mona è di evitare il più possibile Abram e di non destare sospetti. Quello a cui non è preparata è la forte attrazione reciproca tra lei e Abram: i suoi sorrisi, il suo fascino e la sintonia tra loro non fa che complicare la situazione. Mona non è mai provato nulla di simile per un uomo, ha sempre preso decisioni in base ai rischi e non sui desideri. Il loro tempo insieme sta per finire, ma cosa succederà quando la sua vera identità uscirà allo scoperto? Penny Reid rivela ancora una volta la sua abilità nel saper caratterizzare perfettamente i suoi personaggi e si dimostra ancora una volta una perfetta narratrice di storie romance che combinano amore, passione e umorismo. L’autrice sa come delineare personaggi complessi e reali dalle personalità uniche che sanno come conquistare il cuore dei lettori. Il finale di Motion termina con un bel cliffhanger e apre le porte al secondo volume. Non vedo l’ora di scoprire cosa l’autrice ha in serbo per Mona e Abram!


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento