giovedì 8 aprile 2021

RECENSIONE "Galassie e oceani" di N.R. Walker

Buonasera lettori, Daniela ci parla di Galassie e oceani, il romanzo contemporaneo mm di N.R. Walker uscito il mese scorso con Triskell Edizioni. Una storia perfetta per chi crede che l'amore può tutto e che il destino esiste ed è intenzionato più che mai a farci incontrare l'anima gemella. Pronte a seguire la stella?



TITOLO: Galassie e oceani
TITOLO ORIGINALE: Galaxies and oceans
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: N.R. Walker
DATA D’USCITA: 9 Marzo 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: Australia
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Aubrey, ragazzo in fuga; Patrick, guardiano del faro.




TRAMA

Cogliendo la sua unica occasione per fuggire, Ethan Hosking lascia l’ex violento e tutta la sua vita, e si inoltra nel cammino distruttivo di un incendio. Dalla foresta devastata dal fuoco emerge Audrey Hobbs, vivo ma solo, un uomo nuovo alla ricerca disperata di un nuovo inizio. Senza documenti e senza denaro, con nulla a parte il telescopio del nonno, si lascia guidare dalla Croce del Sud.
Patrick Carney è il guardiano del faro di Hadley Cove, una cittadina sulla remota Kangaroo Island, a sud della costa australiana. Dopo la tragica morte dell’amante quattro anni fa, vive una vita solitaria: ci sono solo lui, un gatto tigrato, l’Oceano Indiano e Antartico, e una marea di solitudine. È contento della sua vita finché in città non arriva uno straniero che attira la sua attenzione.
Patrick non si sarebbe mai aspettato di provare interesse per qualcun altro.
Aubrey non si sarebbe mai aspettato di essere felice.
Tra l’amore per le stelle di Aubrey e quello per l’oceano di Patrick, questi due cuori fragili devono imparare a navigare in acque sconosciute. Se riusciranno a superare la tempesta del loro passato, forse troveranno un amore che eclisserà tutto.

RECENSIONE

"Se mai ti dovessi perdere, cerca la Croce del Sud": è con queste parole che Ethan, intenzionato a sfuggire ad una vita infelice, si inoltra tra le fiamme dell'incendio che sta devastando la foresta di Canberra.
È l'occasione giusta per cambiare e dimenticare gli orrori di una vita fatta di abusi fisici e psicologici perpetrati da parte di un uomo che probabilmente non l'ha mai amato. L'occasione perfetta per ricominciare, ma dove? Ecco allora che il consiglio che suo nonno, tanti anni prima, gli aveva dato lo porta a Hadley Cove, una cittadina di poche anime che sembra essere la metà perfetta in cui dimenticare il passato e ritrovare se stesso. Aubrey, questo il suo nuovo nome, con pochi vestiti e, come unico tesoro, il telescopio che gli permette di osservare le sue amate stelle, non vuole attirare su di sé l'attenzione ma, si sa, in un piccolo paese la gente chiacchera e il suo arrivo non passa di certo inosservato. Patrick, in particolare, nota fin da subito questo ragazzo bellissimo e sfuggente e non esita un attimo a presentarsi, pronto ad aiutarlo ad ambientarsi. Lui è il guardiano del faro che illumina la notte, un punto di riferimento e una guida per chi naviga in acque scure e tempestose. Aubrey, con solo le sue stelle ad indicargli la via, troverà in Patrick una roccia e un sostegno nelle notti in cui si sente solo e completamente perso non sapendo però che anche l'uomo ha un passato che non riesce a lasciare ad andare: Patrick infatti si porta dentro un bagaglio di sensi di colpa che non gli permette di vivere a pieno le emozioni che questo ragazzo sperduto gli trasmette. La Croce del Sud saprà indicare però ad entrambi la via, la strada giusta, quella che gli permetterà di ricominciare a vivere e ad amare incondizionatamente! Care Readers, questa storia è di una dolcezza disarmante! Entrambi i protagonisti sono uomini feriti e sperduti anche se in maniera differente: Aubrey non ha mai conosciuto l'amore vero, tranne quello donatogli da suo nonno, e la poca fiducia in se stesso lo ha portato a compiere scelte che si sono rivelate sbagliate e devastanti. È un giovane uomo cui la vita ha tolto tanto ma che non ha mai smesso sperare in un domani migliore, un domani senza pretese ma ricco piuttosto di un amore che incoraggia la crescita e i sogni. Patrick, al contrario, ha conosciuto questo sentimento vero e incondizionato ma gli è stato portato via dal mare che sa essere generoso ma allo stesso tempo sa anche togliere con prepotenza. Non è pronto a ricominciare, nonostante siano passati diversi anni, ma l'arrivo di Aubrey saprà risvegliare il suo cuore rimasto, ahimè, a lungo sopito.
Un cuore grande capace di amare incondizionatamente, un cuore ferito che ha il coraggio però di lasciarsi andare e di rischiare. La relazione tra i due si svilupperà piano piano ma saprà regalarvi emozioni immense grazie alla carica di sentimenti trasmessa e alla forte attrazione che li lega. N.R. Walker vi conquisterà con la sua scrittura profonda e coinvolgente con cui alterna descrizioni che tolgono il fiato a dialoghi che scaldano il cuore. Vi sentirete anche voi parte di questo piccolo paesino australiano in cui nessuno lascia indietro l'altro e, tra notti stellate e mari in tempesta, assisterete ad una storia d'amore dolcissima che scalda il cuore e che lenisce le ferite dell'animo. Una storia perfetta per chi crede che l'amore può tutto e che il destino esiste ed è intenzionato più che mai a farci incontrare l'anima gemella. Lasciatevi anche voi guidare da una stella: il vostro lui o la vostra lei vi sta aspettando!


Daniela







Nessun commento:

Posta un commento