venerdì 9 aprile 2021

RECENSIONE "Royal Hearts Academy: Jace" di Ashley Jade

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Jace, il primo volume della serie Royal Hearts Academy di Ashley Jade uscito oggi con Hope Edizioni. Quattro anni fa Jace e Dylan sono stati migliori amici, poi lei è diventata un’infida traditrice. Ora lui vuole fargliela pagare e vuole vendetta.



TITOLO: Royal Hearts Academy: Jace
TITOLO ORIGINALE: Cruel Prince
SERIE: #1 Royal Hearts Academy, autoconclusivo
AUTORE: Ashley Jade
DATA D’USCITA: 9 Aprile 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: West Coast
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Jace, studente; Dylan, studentessa.




TRAMA

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.

RECENSIONE

Quattro anni prima Jace Covington è segnato da una profonda cicatrice che lo cambierà per sempre. Da quel momento tenta di spegnere la sofferenza alimentando la sua rabbia per proteggere la sua famiglia.
Il senso di colpa deve essere soppiantato dalla vendetta e la gente deve aver paura di lui e dei suoi fratelli. In questa nuova realtà si cala la quasi diciottenne Dylan Taylor, al ritorno a Royal Manor, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy. Prima di andare via, la ragazza ha vissuto anni meravigliosi accanto al suo miglior amico coetaneo, Jace, anche se adesso la sua vita è parecchio complicata. Pensa di riprendere da dove ha lasciato, ma non sarà così e farà male. Rivedere le solite facce è un po’ traumatico, ma incredibilmente chi è cambiato tanto da non essere più riconoscibile è proprio Jace e lei non capisce perché. Il suo ex migliore amico le renderà la vita un inferno perché secondo lui è la causa di quello che è successo alla sua famiglia. Eppure lei non mollerà perché ormai è diventata forte. Quello che le fa veramente male è notare l’accanimento del suo primo vero amore che vuole farle male deliberatamente. Come riuscirà a reggere ogni singolo incontro/scontro con il ragazzo che conosceva tutto di lei e viceversa? 
È il primo libro che leggo di Ashley Jade e il suo stile mi è piaciuto. È riuscita a tenermi incollata a ogni pagina per capire cosa abbia fatto cambiare Jace in quel modo, per entrare nella sua testa e tutto sommato giustificarlo. È incredibile come una profonda amicizia di anime simili possa modificarsi fino all’odio profondo. Jace ha le sue ragioni e proprio l’alternarsi delle emozioni dentro di lui è motivo di conflitto interiore. Vuole vendetta, desidera punire chi ha fatto del male alla sua famiglia, ma si scontra con tutto ciò che ha provato quando era legato a filo doppio con Dylan. Dylan porta un grosso peso sulle spalle e trovarsi in una realtà poco piacevole è stancante: Jace compie nei suoi confronti delle crudeltà mirate proprio perché la conosce.
Nella danza tra i protagonisti assistiamo ai passi di Jace verso Dylan caratterizzati da sensi di colpa. 
Tra i personaggi minori ci sono i fratelli di Jace: Cole e Bianca. Dalla parte di Dylan, la zia Crystal unico familiare, Oakley il cugino non di sangue incasinato e inaffidabile che però impareremo ad amare e la bellissima l’amicizia con Sawyer. L’attrazione tra i protagonisti c’è ed è potente. Quando si lasciano andare è passione pura ma con un sentimento profondo dovuto a quanto hanno condiviso. È stato interessante scoprire le motivazioni che hanno spinto Jace ad agire in quel modo nei confronti di Dylan. Ho assistito a una lotta interiore in entrambi i personaggi e ne ho apprezzato ogni singola pagina. La Jade ha trattato un tema impegnativo, con tanta sensibilità. Buona lettura.


Ester










Nessun commento:

Posta un commento