venerdì 16 aprile 2021

RECENSIONE "La Chiesa" di Celia Aaron

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla de La Chiesa, il terzo volume della trilogia Il monastero di Celia Aaron uscito oggi con Hope Edizioni. Il cerchio si è chiuso. Il monastero riapre per l’ultima volta le proprie porte, invitando ad entrare chiunque desideri scoprire come finirà questa potente ed intensa storia. Siete pronti?



TITOLO: La Chiesa
TITOLO ORIGINALE: The Maiden
SERIE: #3 Il monastero
AUTORE: Celia Aaron
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Aprile 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: dark romance
AMBIENTAZIONE: Alabama
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Delilah, ancella; Noah, protettore.




TRAMA

Intrappolata.
Picchiata.
Spezzata.
Per salvare me, Adam si è sacrificato pagando un prezzo altissimo. In un primo momento, dubito di riuscire a trovare la forza di andare avanti. Ma, a ogni secondo che passa, l’odio che provo per il Profeta cresce, facendomi fremere di rabbia. Il mio tempo come Ancella è terminato. Mi rifiuto di essere ancora una pedina in questo sporco gioco. Tuttavia, il Profeta trova sempre nuovi modi per annientarmi, usarmi e tenermi sotto il suo controllo. Sarò mai abbastanza forte da liberarmi dalle sue grinfie?

Terzo e conclusivo capitolo della trilogia. Il romanzo rientra nel genere dark. Alcune scene e descrizioni possono urtare la sensibilità del lettore.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo è il terzo ed ultimo volume di una trilogia. Per leggere questo volume dovete aver letto i volumi precedenti L'ancella e Il Profeta
Delilah, conosciuta anche come Emily, ha visto crocifiggere l’uomo che le ha rubato il cuore e l’anima. Le sue urla strazianti invadono i suoi pensieri, congelandole ogni sentimento, infiammando ogni dolore.
Ogni sofferenza patita all’interno del monastero non l’hanno realmente preparata al sentirsi prigioniera di scelte altrui che sono un grado di decidere tra la vita e la morte, tra la libertà e l’occlusione. Ma quando il gioco prevede del sangue, non resta che prepararsi a lottare con tutto ciò che si dispone: la vendetta ed il desiderio di libertà. 
Adam è fisicamente a pezzi, distrutto dalle mani di un padre esibizionista ed esaltato. Per non impazzire durante le sevizie nei suoi confronti, Adam cerca Emily nei propri ricordi, creandosi un mondo immaginario dove poter essere davvero felici e liberi. Ma il destino ha in serbo per lui altre battaglie, battaglie che ribaltano ogni cosa, ogni ragione e ogni pensiero. Questa è la resa dei conti e quando tutti i nodi verranno al pettine, tutte le maschere saranno svelate e tutti i peccati verranno scoperti, la battaglia tra bene e male avvolgerà tra le proprie spire la realtà, creando un vortice di perdizione e peccato, animato da fiamme di vendetta e giustizia. Esiste davvero un lieto fine per chi ha visto frantumarsi il cuore in mille frammenti? La chiesa è un romanzo forte, potente e crudo. Le scene descritte tra le proprie pagine sono intense e piene di pathos, un pathos che non riesce a lasciare indifferenti, un pathos che penetra le ossa e l’anima, animando anche il più silenzioso dei sospiri.
Emily ed Adam sono due persone che sulla propria pelle hanno percepito la morte sfiorarli, la paura cercarli, il terrore rianimarli. Le cicatrici sui loro corpi e nelle proprie anime sono indelebili e indimenticabili. L’unica ancora di salvezza alla pazzia eterna è il bisogno dell’uno per l’altra, un bisogno carnale e spirituale. Sono due anime che insieme riescono a completarsi, creando il connubio perfetto per creare quella vendetta tanto desiderata quanto meritata. Le scene passionali sono attimi di una tanto ricercata libertà, una libertà a lungo proibita. I personaggi secondari sono presenti e, i capitoli narrati dai loro punti di vista, aiutano il lettore a capire il perché di alcune scelte e di alcuni atteggiamenti. Consiglio questo romanzo a chiunque desideri scoprire cosa succederà al Profeta e al monastero tanto desiderato quanto temuto.


Maddalena










Nessun commento:

Posta un commento