venerdì 16 aprile 2021

RECENSIONE "La verità che hai sempre saputo" di Kandi Steiner

 



TITOLO: La verità che hai sempre saputo
TITOLO ORIGINALE: What he always knew
SERIE: #2 What he doesn't know
AUTORE: Kandi Steiner
DATA D’USCITA: 15 Aprile 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Charlie, maestra elementare; Cameron, marito di Charlie; Reese, primo amore di Charlie.





TRAMA

L’atteso e doloroso capitolo conclusivo del duetto La verità dell’autrice bestseller Kandi Steiner.
Un racconto lirico e introspettivo sulla crisi di un matrimonio, a tre voci.

Il matrimonio di Charlie Pierce sembra giunto al termine. Reese Walker, il suo primo amore, è tornato nella sua vita ed è riuscito a risvegliare la sua anima con il più travolgente degli amori, dopo anni di infelicità.
Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei.

Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile.
Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo.
Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice.

Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le aveva mai rubato il cuore . Ma sarà abbastanza forte da affrontarla? 

Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.

RECENSIONE

La verità che hai sempre saputo è il secondo volume del duetto What He Doesn't Know di Kandi Steiner che segue il libro La verità che non ti ho mai detto. Un duetto che ci parla di tradimenti e di un triangolo amoroso. Quindi se non vi piacciono queste due cose, il romanzo non è sicuramente per voi. Ritroviamo i protagonisti del volume precedente insieme al dolore, ai loro problemi e sentimenti contranti. Charlie si trova di fronte ad una scelta: da una parte c’è Cameron, il marito di ben dieci anni con cui ha condiviso dolore e paura, solitudine, sorrisi spenti e parole non dette; dall’altra c’è Reese, il suo primo amore, colui che le ha rubato il cuore e che le ha fatto affiorare sentimenti che pensava fossero assopiti. Charlie sperimenterà la confusione, le insicurezze, tanti alti e bassi che la mettono alla prova per farle compiere la scelta finale. Si possono amare due uomini contemporaneamente? Secondo me sì, ma sicuramente l’amore che si prova per uno dei due è più forte dell’altro. Anche questa volta l’autrice ci regala una storia dalla trama intensa e sofferta, in cui i sentimenti e le emozioni fuoriescono dal libro e investono il lettore in tutta la loro potenza. La narrazione è affidata ai punti di vista di tutti e tre i personaggi così da avere una panoramica completa della storia, dei sentimenti e delle emozioni che provano, delle scelte che compiono. La capacità dell’autrice è quella di trasmetterci nelle sue storie una buona dose di frustrazione e angoscia che prende l’arco di tutta la narrazione. Ci tiene in balia delle emozioni e ci fa soffrire insieme ai personaggi che evidenziano la nostra umanità, gli errori che compiamo, le scelte difficili che la vita ci pone lungo il cammino. Non esistono quindi scelte sbagliate, ma scelte dettate dal cuore. Kandi Steiner ha creato una dilogia dolceamara, piena di angoscia e di emozioni contrastanti, segno distintivo dello stile narrativo di questa scrittrice in grado di indagare nell’animo umano. I libri di Kandi Steiner narrano storie d'amore di amore, passione e di seconde possibilità. Il modo unico in cui l’autrice scrive i suoi romanzi, ci permette di avvertire sulla pelle ogni emozione e ogni stato d’animo che provano i protagonisti. Se state cercando una storia d’amore che va oltre il romanticismo tradizionale, che tocca l’anima con la sua semplicità e che lascia un segno indelebile nel vostro cuore, vi consiglio di leggere questo duetto.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento