giovedì 22 aprile 2021

RECENSIONE "Myra" di Tiziana V. Paciola

 




TITOLO:
 Myra

SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Tiziana V. Piaciola
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Marzo 2021
EDITORE: Pav Edizioni
GENERE: romance fantasy
FINALE: aperto







TRAMA

Il varco alle sue spalle e la ferma intenzione di dimenticarsi per sempre di E-Dhien e del proprio nome, per seguire l’amore di tutta la vita sulla Terra continuando a proteggerla, arginando il dolore provocato dalla vista della sua donna fra le braccia del cacciatore.
Mezzo millennio di attesa dalla morte di lei per mano dell’Inquisizione, fino alla sua rinascita.
L’attesa, scandita lungo una linea temporale che oscilla dal Rinascimento ai giorni nostri, e si dispiega in mondi paralleli alla Terra, sovrastati da Magia e soprusi… e il tormento di saperla persa per sempre che fa da sfondo al crollo di qualsiasi certezza.

RECENSIONE

Myra è una storia impregnata di magia, leggende, vendetta, enigmi ma soprattutto amore. L’amore che ruota attorno a tutte le cose, l’amore che è il motore dei nostri cuori. È una storia che miscela più generi e che è adatta a chi ama i libri complessi, enigmatici e contorti in cui il lettore si ritrova a seguire con attenzione la vicenda per scoprire l’evolversi degli eventi e dei personaggi e capire tra le righe il messaggio che l’autore vuole trasmetterci. La storia intreccia passato e presente, tra il mondo reale e quello fantastico di Edien, attraverso salti temporali uniti da un unico filo conduttore: l’amore. Quell’amore che oltrepassa lo spazio e il tempo, la morte e la rinascita, che supera la distanza e gli ostacoli, per riunire due anime che si appartengono e che sono unite da un legame unico e profondo. Sono rimasta attratta fin da subito dalla bellissima copertina e dalla trama che promettevano un bel viaggio tra magia e realtà. Una volta che l’ho iniziato non sono riuscita a staccarmi dalle pagine e una volta terminato volevo rimanere in quel mondo. La bravura dell'autrice è innegabile, il suo stile di scrittura appassionante ci fa immergere in questo romanzo originale e vivido che ci cattura con le descrizioni degli ambienti, dei paesaggi e della Storia come la conosciamo. Una storia dedicata alle donne, anime forti e coraggiose che non si arrendono di fronte a nulla. Il finale lascia intendere che ci sia un seguito che spero di leggere presto.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento