giovedì 22 aprile 2021

RECENSIONE "Finalmente soli" di Tijan

 



TITOLO: Finalmente soli
TITOLO ORIGINALE: Fallen Crest Home
SERIE: #6 Fallen Crest High
AUTORE: Tijan
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Aprile 2021
EDITORE: Garzanti
GENERE: romance - Young Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Sam, ragazza alle prese con la madre biologica; Mason
, ragazzo di Sam.




TRAMA

Nuovi ostacoli attendono Sam e Mason. Ma il loro amore è ormai solido e profondo. E non c’è tempesta né sfida troppo grande che non possano superare.

Agli occhi del mondo che li circonda Sam e Mason sono la coppia perfetta. Lo sono stati dal primo istante in cui le loro mani si sono sfiorate ed entrambi hanno capito che non si sarebbero più lasciati. Da allora, quel legame tanto forte e travolgente è stato più volte messo alla prova dal destino. Eppure, nonostante la malizia e la cattiveria degli altri, Sam e Mason hanno saputo difendere il loro amore. Lo hanno fatto a prezzo di scontri che hanno creato fratture insanabili, ma necessarie a realizzare il desiderio di godere di ogni esperienza come se fossero un ragazzo e una ragazza qualunque. Ora che sono a casa per le vacanze potrebbero approfittare di un’estate senza pensieri, ma nuove nubi si addensano all’orizzonte. Soprattutto per Sam. La madre Analise ha deciso di rifarsi viva dopo una lunga assenza e Sam non sa cosa aspettarsi dal loro incontro. Il difficile rapporto che hanno avuto in passato ha lasciato ferite profonde che hanno iniziato a rimarginarsi quando è arrivato Mason. L’affetto e le attenzioni del ragazzo hanno agito come un balsamo e Sam, che ha imparato di nuovo ad aprire il proprio cuore, non intende soffrire ancora per colpa di una donna che ha sempre pensato solo a sé stessa. Per questo, è disposta a tutto per impedire che Analise metta il becco in cose che non la riguardano e rovini ciò per cui ha lottato a lungo. Perché, una volta che si trova il vero amore, si è pronti a correre rischi inimmaginabili per non perderlo.

RECENSIONE

Finalmente soli è il sesto e penultimo volume della serie Fallen Crest High di Tijan. Una serie Young Adult che ci parla di amore, passione, drammi e famiglia. Le cose stanno cambiando per i nostri personaggi che vivono quella fase di transizione tra l’adolescenza e l’età adulta in cui si pensa al futuro e alle scelte da compiere. Anche la loro cerchia di amici si sta allargando con alcune nuove new entry. L’amore che lega Mason e Sam è più forte che mai. Non ci sono più quei drammi a cui l’autrice ci aveva abituati nei primi libri, ma è evidente la maturazione dei personaggi e la loro voglia di stabilità. Insieme hanno superato la cattiveria esterna e il destino che li ha messi troppe volte alla prova. Ne sono usciti vincitori, il loro amore ne è uscito vincitore, nonostante il dolore e le difficoltà che hanno dovuto affrontare. Mason fa di tutto per proteggerla e rassicurarla ma al tempo stesso la lascia libera di spiegare le sue ali. I due ci regalano momenti intimi e passionali sullo sfondo di un’estate a Fallen Crest, ma ben presto devono affrontare altre difficoltà in arrivo. Mentre Mason è impegnato con uno stage presso l’azienda di suo padre, Sam cerca di non pensare al fatto che la madre biologica Analise sia tornata in città dopo una lunga assenza. Inoltre, vecchi rancori e colpe del passato torna a perseguitare Mason e la sua cerchia di amici. Leggiamo come sono cambiate le vite di Logan sempre pronto ad aiutare i suoi amici e a proteggere la sua famiglia, della coppia Heather-Channing, dell’amicizia tra Sam e Heather che si rafforza, di Adam, Becky, Cass, Nate e Kate. Tra combattimenti, nuove amicizie e amore ci troviamo a seguire i due protagonisti nelle loro scelte e nei cambiamenti delle loro vite. Tijan ha una scrittura semplice e fluida dove non mancano i drammi, gli intrighi, l’erotismo e le difficoltà, riuscendo a mantenere alta l’attenzione del lettore. Per gli amanti del genere Young Adult, Finalmente soli è una storia in cui si respira un forte senso di famiglia, angoscia e tanto amore.





Nessun commento:

Posta un commento