giovedì 22 aprile 2021

RECENSIONE "Non lasciarmi" di Ivy Smoak

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Non lasciarmi, il secondo volume della serie The Hunted di Ivy Smoak uscito oggi con Queen Edizioni. Penny e James lo sanno che non dovrebbero stare insieme: la studentessa e il professore non possono avere una storia. Ci hanno provato, ma non ci riescono. Tra bugie, omissioni e verità svelate, vediamo come prosegue questa storia tormentata.



TITOLO: Non lasciarmi
TITOLO ORIGINALE: Addiction
SERIE: #2 The Hunted
AUTORE: Ivy Smoak
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Aprile 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: romance - New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Penny, studentessa universitaria; James
, professore.




TRAMA

In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi. Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare.

Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene.

Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro.

Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?

RECENSIONE

Il primo libro si è chiuso con un bel cliffhanger in cui leggiamo di Penny che scopre alcune informazioni su James. Questo capitolo inizia con una Penny sofferente, dovendo accettare la richiesta di tempo di James.
Lui non la guarda, fa finta che non esista e soprattutto sembra impassibile alla fine della loro storia. Lei si sente abbandonata e pensa che sarebbe stato meglio non aver mai iniziato questa storia. Si accorge di essere cambiata e che la vecchia Penny non esiste più. Nonostante Tyler abbia scoperto la verità e sia deluso e arrabbiato, si riavvicina alla ragazza perché vede quanto stia male. Melissa invece la sprona ad andare avanti, divertendosi. James però l’ha allontanata per proteggerla. Una serie di eventi li travolgerà e dovranno capire come affrontare la situazione. Sanno che non dovrebbero stare insieme eppure… 
Lo stile di Ivi Smoak continua a essere scorrevole e non puoi fare a meno di farti coinvolgere in questa storia tormentata. I due protagonisti hanno provato a non cedere ai loro sentimenti, sapevano che avrebbero dovuto gestire un rapporto che avrebbe fatto discutere e nonostante tutto questo, sono destinati a stare insieme, anche se tra mille difficoltà. E in questo nuovo capitolo, gli ostacoli sono infiniti e ci dimostrano i due caratteri differenti. James è abituato a gestire i momenti critici mentre Penny no, è molto fragile.
Per lei è veramente pesante, nonostante tutti i buoni propositi. Anche se la realtà è tremenda, il loro rapporto cresce e matura. Lui deve imparare ad aprirsi, è profondamente insicuro perché non ha mai ricevuto amore, ha bisogno di avere autocontrollo e soprattutto non è abituato ad avere qualcuno accanto che lo sostiene e lo difende. È sorpreso quindi quando nota l’atteggiamento della ragazza. Imparano a parlarsi, si scoprono, affrontano alcuni problemi insieme e queste pagine sono bellissime. Anche se qualcosa di oscuro aleggia in James. 
Si aggiungono due protagonisti minori interessanti, Brendan e Rob, il fratello del professore, simpatico ed esplosivo. Ci sono molte scene sensuali passionali ma non volgari. L’intesa è incredibile. Non lasciarmi è un libro che narra la storia di due protagonisti che lottano per il loro amore nonostante le mille difficoltà. Per buttarsi alle spalle tanta cattiveria e falsità, insieme decidono nuovi progetti che li potrebbe portare a nuova vita. Buona lettura.


Ester









Nessun commento:

Posta un commento