giovedì 27 maggio 2021

RECENSIONE "Piper" di K.L. Shandwick

 



TITOLO: Piper
TITOLO ORIGINALE: Piper
SERIE: #4 Last Score
AUTORE: K.L. Shandwick
DATA D’USCITA: 27 Maggio 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Piper, cantante e figlia adottiva di Gibson; Simon, rockstar.




TRAMA

So cosa pensano tutti. Credono che io sia troppo innocente per lo stile di vita che mi sono scelta.
Forse hanno ragione. Forse lo sono davvero. Ma a volte bisogna solo seguire il proprio istinto, anche se poi si ottiene un fallimento. E poi, maggiore è il rischio, più in alto si può arrivare.
Le cose stanno così: ho un talento musicale e la possibilità di avere un incredibile nuovo inizio.
L’unico problema è Simon McLennan, il mio mentore, nonché una famosa rockstar che fa parte della band del mio padre adottivo.
Il fatto che Simon pensi sempre e solo ai propri interessi è una cosa risaputa.
Ma io ho una cotta segreta per lui. Questa attrazione è reciproca oppure lui è fuori dalla mia portata?
Ho sempre vissuto all’ombra di un passato oscuro e solitario, ma questo è il mio momento di brillare. Il mio momento per prendermi tutto ciò che voglio.
Anche se questo potrebbe mettere a rischio la mia possibilità di stare con Simon.

RECENSIONE

Piper ha vent'anni e una nuova vita: con Gibson e Chloe ha scoperto l’importanza delle persone che tifano per lei e le stanno vicino. Gibson è il suo eroe: pur essendo traumatizzata dagli uomini, lui l’ha conquistata. È giovane, ne ha passate tante ed è determinata: l’esperienza insegna e ce la mette tutta per realizzare il suo sogno, diventare una cantante, aiutata dal frontman e da Simon McLennan. Piper ha una cotta per quest'ultimo, il bassista della band, ma è un noto playboy e non può essere interessato a lei. Proprio lungo il cammino, i due si incrociano spesso e inizia qualcosa di sconosciuto per entrambi. La vita di Piper però sta cambiando e nonostante i suoi sentimenti, gestire Simon ha un certo peso: sa che Gibson non approva perché conosce il passato dell’amico e la vuole proteggere da qualcuno di così superficiale e soprattutto lei non vuole rovinare l’amicizia tra i due. Eppure il bassista è deciso a starle accanto, a essere sincero, a ottenere la sua fiducia e iniziano a parlare, aprirsi e confrontarsi. Quello che sta nascendo tra loro può reggere la nuova vita della cantante con la voce sexy? Questo libro di K.L. Shandwick ha un inizio un po' lento e con poco ritmo. Le descrizioni delle ambientazioni sono sempre accurate e non mancano come al solito le canzoni che fanno da contorno alla storia. C’è molto in comune tra le coppie Gibson/Chloe e Simon/Piper ma Piper è diversa da Chloe: è forte e nonostante il passato, non subisce, ha una spina dorsale di acciaio! Il suo punto debole è proprio Simon che in un certo senso è il protagonista maschile del libro. Lui ha un vissuto ingombrante, superficiale, sa di essere pessimo, ma qualcosa sta cambiando. Quando i due decidono di scoprirsi a vicenda, parlano con onestà. Lui è sicuro di sé, è convinto, ci vuole provare ma in certi momenti è fragile e smarrito perché anche lui deve imparare a comportarsi in modo diverso dal solito e spesso commette errori. Entrambi ci credono eppure la cattiveria esterna è tanta. Complici la gelosia, l’imparare a gestire la nuova situazione, i dubbi e la nuova vita che interferisce, la situazione si complica. Inoltre scopriamo il ruolo di Gibson come padre e cogliamo delle nuove sfaccettature che aggiungiamo alla nostra idea che abbiamo del cantante. Ci sono diversi personaggi minori che gravitano intorno ai protagonisti, alcuni più incisivi di altri che creano scompiglio. Nonostante l’attrazione tra i protagonisti, il sesso è particolare: Simon si rivela essere un uomo rispettoso che aspetta tempi di lei. Piper è un libro su una coppia che costruisce qualcosa insieme, investe nella storia, che ci prova e che lotta contro i pregiudizi della gente. Cogliamo dettagli nuovi dei vari personaggi e diversi cerchi si chiudono. L’ultimo pezzo dell’ultimo capitolo e l’epilogo sono grandiosi!


Ester










Nessun commento:

Posta un commento