giovedì 6 maggio 2021

RECENSIONE "Pronta per Flynn. Parte prima" di K.L. Shandwick

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Pronta per Flynn. Parte 1, il primo volume della serie di K.L. Shandwick uscito oggi in self. Bastano pochi giorni con Flynn e la vita di Valerie cambia. Ma non è il momento giusto. Tra eventi drammatici e complotti riusciranno a fare fronte comune e ad affrontare le difficoltà?


TITOLO: Pronta per Flynn. Parte 1
TITOLO ORIGINALE: Ready for Flynn
SERIE: #1 Pronta per Flynn
AUTORE: K.L. Shandwick
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Maggio 2021
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Valerie, sorella del migliore amico di Flynn; Flynn, playboy.





TRAMA

Un giorno può cambiare una vita?
Quanto dolore può sopportare il cuore?
Con quanta disperazione ci si può innamorare?
Quando un evento catastrofico e improvviso sconvolge la sua vita, Valerie Darsin non sa a chi rivolgersi. Ma un amore dal passato, Flynn Docherty, ritorna per essere tutto ciò di cui ha bisogno.
Con la reputazione di un playboy e uno stile di vita inimmaginabile per la vita modesta di Valerie, Flynn ha molto più in comune con lei di quanto lei immagini.

Quando Valerie capisce che basta una telefonata per raggiungerlo, il loro legame va oltre quella semplice conversazione. Ciò che accade dopo è una storia di prove, fiducia e amore innegabile.

RECENSIONE

Valerie Darsin ha quasi sedici anni, è protetta dai tre fratelli maggiori, ma non sa cosa fare del suo futuro. Il fratello Martin porta a casa il suo coinquilino dell’università, Flynn Docherty, di venti anni e noto playboy.
Subito la famiglia mette in chiaro al nuovo arrivato che Val è off-limits, ma nonostante i pensieri peccaminosi, quello che blocca Flynn è l’età della ragazzina. Quando finisce questa parentesi, Valerie capisce che Flynn non è interessato e si accorge per la prima volta del divario tra lei e i fratelli. Crede che lui abbia solo giocato, spezzandole il cuore. Capendo che ha perso l’occasione e che bisogna andare avanti, torna alla normalità, fino a quando un evento scardina totalmente la vita dei Darsin. Nonostante la distanza della nuova vita di Flynn, sarà proprio lui l’appoggio di Valerie in questo momento così difficile, fino al suo nuovo allontanamento. Una nuova Valerie ventenne lo chiamerà e ogni cosa sarà diversa. Anche se sanno che sarà complicato, i due ragazzi riusciranno a fare squadra e a lottare fianco a fianco, credendo uno nell’altra. 
Mi piace leggere la Shandwick perché nonostante persino questo libro abbia come protagonista una rockstar, è diverso dai precedenti e presenta una parte molto cupa. Anche in questo libro fa compiere ai suoi personaggi un'evoluzione significativa: li conosciamo da ragazzi fino a quando sbocciano nel loro sogno. Ho amato Valerie e Flynn, in ogni momento. Il linguaggio di lui è spinto, ma perfetto per il personaggio, senza essere volgare. Sono così diversi quando si incontrano la prima volta, eppure hanno molto in comune e la loro intesa è immediata. Flynn si trattiene e porta rispetto alla sorellina del suo amico e va contro sé stesso, mentre Valerie deve affrontare emozioni nuove che deve imparare a gestire, pur essendo piccola. È meraviglioso accompagnarli quando devono affrontare un periodo difficile e mentre si svelano a vicenda, fino al nuovo abbandono che segna la ragazza, ma soprattutto ho divorato le pagine quando si ritrovano e si danno una possibilità, cedendo a quello che provano nonostante i tentativi di andare avanti separati. La vita di Flynn ha subito una trasformazione incredibile ed è molto complicata: non è come appare e i due decidono di superare gli attacchi esterni insieme, anche se non sarà facile.
Valerie sarà costretta a gestire la gelosia e soprattutto dovrà affrontare una realtà impegnativa, ma è diventata forte e Flynn nel momento in cui la sceglie si impegna. 
Tra i personaggi minori i più importanti sono la famiglia di Valerie (i genitori, soprattutto i fratelli) e i suoi ex. Dalla parte di Flynn c’è Lee, la guardia del corpo, la band e il manager. Non troverete tante scene sensuali, ma il desiderio incontrollabile tra i due si percepisce in ogni pagina. Pronta per Flynn. Parte 1 è una storia incredibile che mi ha dimostrato come il primo amore non si dimentica, nonostante la vita avversa. Anche se il primo incontro di Flynn e Valerie è avvenuto in un momento sbagliato, sono legati a filo doppio e mentre maturano e crescono, saranno uno a fianco all’altro perché questo è un libro ricco di vicende e non vedo l’ora di scoprire il seguito. P.S. gustatevi la prima parte della dedica iniziale della Shandwick! Buona lettura.


Ester







Nessun commento:

Posta un commento