lunedì 3 maggio 2021

RECENSIONE "Space. Lo spazio che ci unisce" di Penny Reid

 



TITOLO: Space. Lo spazio che ci unisce
TITOLO ORIGINALE: Space
SERIE: #2 Le leggi della fisica
AUTORE: Penny Reid
DATA D’USCITA: 29 Aprile 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Mona, promessa della fisica; Abram,  musicista.





TRAMA

Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica.

Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto.

Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée.

Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo.

Ma Abram non è disposto ad ascoltarla.


Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti.

Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno?

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro è il secondo di tre volumi collegati con protagonista la stessa coppia. Se non volete rimanere con il finale in sospeso vi consigliamo di attendere l’uscita del terzo libro.
Torna Penny Reid con il secondo volume della trilogia Le leggi della fisica. Abbiamo conosciuto Mona DaVinci, una donna intelligente, indipendente, un prodigio della fisica che si è laureata prima del tempo e ha seguito la sua strada. Vive per la fisica, le equazioni, la ricerca e gli studi, e le piace programmare tutto tant’è che non ha tempo per le distrazioni. È figlia di genitori famosi che amano vivere sotto i riflettori ed è la sorella gemella di Lisa, una ragazza totalmente il suo opposto che compiere scelte di vita sbagliate. Tutta la vita di Mona cambia nel momento in cui accetta di fingere di essere la sorella gemella Lisa. Una settimana in cui ha eretto un muro di bugie. Una settimana è bastata per lei e Abram per innamorarsi l’una dell’altro. Sono passati quasi tre anni dal loro ultimo incontro ed entrambi sono andati avanti con le loro vite. Mona ha inseguito i suoi successi lavorativi e ha cavalcato l’onda del successo, mettendo al primo posto la carriera e il controllo di tutto ciò che la circonda, mentre Abram è diventato il frontman di una famosa band e ha scritto canzoni bellissime in grado di emozionare il suo pubblico. Complice una settimana ad Aspen, nella baita della famiglia di Mona, nel bel mezzo di una tormenta di neve, i due si rincontreranno dopo tanto tempo e si troveranno di fronte ai sentimenti che provano l’una per l’altro. Una lotta tra rancore e perdono, tra i ricordi e lo spazio che li divide. Penny Reid rivela ancora una volta la sua abilità nel saper caratterizzare perfettamente i suoi personaggi e si dimostra ancora una volta una perfetta narratrice di storie romance che combinano amore, passione, ironia e una buona dose di profondità. I suoi personaggi hanno un’introspezione psicologica perfetta, prendono vita dalle pagine dei libri e ci fanno scoprire l’intensità dei sentimenti e delle emozioni. In queste pagine leggeremo le fragilità di ognuno di loro, l’imprevedibilità degli eventi e la lotta interiore per accettare i propri sentimenti. La narrazione è affidata ad entrambi i protagonisti così da scoprirli nel profondo, sentire ciò che provano e vivere la loro crescita interiore. Il finale di Space termina con un bel cliffhanger e apre le porte al terzo ed ultimo volume della trilogia. Non vedo l’ora di scoprire cosa l’autrice ha in serbo per Mona e Abram!


Raffaella








Nessun commento:

Posta un commento