mercoledì 23 giugno 2021

RECENSIONE "L'oscurità della luce" di Stacey Marie Brown

 



TITOLO: L'oscurità della luce
TITOLO ORIGINALE: Darkness of Light
SERIE: #1 Darkness
AUTORE: Stacey Marie Brown
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Giugno 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: paranormal romance
FINALE: aperto
PROTAGONISTA: Ember, ragazza alla scoperta di se stessa.




TRAMA

Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.
Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.
Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?

RECENSIONE

L’oscurità della luce è il primo volume della serie paranormale Darkness che ci catapulta in America, nella cittadina di Silverwood. Protagonista della storia è Ember Brycin, un’adolescente che dopo la morte della madre si è isolata da tutti e ha cominciato ad essere derisa dalla gente poiché si sono accorti che c’era qualcosa in lei che non andava. Ember si sente fuori posto, sente che qualcosa di strano sta avvenendo nella sua vita: avverte delle presenze, ha delle visioni e dei sogni strani e sente dentro una rabbia che fatica a contenere e che provoca piccoli incendi. Dopo l’ennesimo incidente a scuola, viene obbligata a frequentare un istituto per ragazzi problematici, ed è qui che conosce Eli Dragen, un ragazzo poco più grande di lei dal carattere schivo e dall’aura pericolosa che fin dal primo incontro inizia ad odiarla. Lui incarna in tutto e per tutto il cattivo ragazzo dal quale Ember deve tenersi alla larga, ma non ha fatto i conti con l’attrazione che scorre tra di loro, con quella scarica di elettricità che si attiva quando sono vicini. Man mano che conosciamo Ember scopriamo che lei non è come sembra e che la sua vera natura sta per essere svelata. Stacey Marie Brown ha scritto una serie appassionante e coinvolgente che vi terrà incollati alle pagine per tutta la durata della lettura. È stata abile nel tessere abilmente una trama in cui i tasselli vengono disseminati nella storia e a poco a poco rivelati, riuscendo con così a mantenere alta l’attenzione del lettore. La realtà si intreccia con la fantasia, il mondo reale si mescola con il mondo fantastico, dando vita ad un romanzo in cui i pericoli sono dietro l’angolo e non tutti i personaggi sono quel che sembrano. I due protagonisti si avvicineranno e si allontaneranno, ma al tempo stesso si conosceranno e lotteranno con se stessi e i sentimenti che provano. Se avete voglia di leggere un’appassionante serie paranormale in cui amore, insidie, segreti e rivelazioni si mescolano, immergetevi tra le pagine di L’oscurità della luce.





Nessun commento:

Posta un commento