venerdì 11 giugno 2021

RECENSIONE "Now or never" di B.B. Reid

 



TITOLO: Now or Never
TITOLO ORIGINALE: The Moth and the Flame
SERIE: #2 Love rivals in Blackwood Keep
AUTORE: B.B. Reid
DATA D’USCITA: 10 Giugno 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: romance - Young Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTILouchana, ragazza orfana; Wren, membro degli Esiliati.



TRAMA

Per il mondo lui è solo un criminale. Per lei, è tutto il suo mondo.

Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa.
Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni.
Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici.

Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara.
Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile.
Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?

RECENSIONE

Now or Never di B.B. Reid è il secondo libro della nuova serie Love rivals in Blackwood Keep collegato al primo volume. Vi consiglio di leggere la serie in ordine di pubblicazione poiché ritroviamo i protagonisti del primo volume e conosceremo altre new entry. Questa è una storia che ti prende e ti incolla dalla prima fino all’ultima pagina. Con uno stile di scrittura coinvolgente, l’autrice riesce ad attrarre il lettore con una trama dall'apparenza vista e rivista e a intrecciare suspense, amicizia, amore, passione e pericoli tanto da renderla assolutamente unica. Facciamo la conoscenza di Louchana, detta Lou, una ragazza testarda in affido, completamente sola che ha imparato a cavarsela con le sue sole forze e in fuga che una notte salva la vita a Wren Harlan. Da allora le loro vite si intrecceranno per non separarsi mai più. Nascerà una bella amicizia che man mano si trasformerà in attrazione e poi amore. Seguiamo con attenzione l’evoluzione del loro rapporto, il loro avvicinarsi e allontanarsi e poi la verità di Wren che le ha taciuto per troppo tempo. Tutte le domande che ci siamo posti nel volume precedente trovano la loro risposta in questo secondo capitolo, svelando tutti i tasselli mancanti. La storia è in continua evoluzione, l'autrice è riuscita a tenere il passo con ogni scena, senza lasciare nulla al caso. La prosa è impeccabile, dettagliata ed interessante, ogni pagina ne sussegue un'altra fino ad arrivare al finale. La traduzione è ottima, come sempre la casa editrice ha fatto un lavoro impeccabile. Now or never è un libro che ho letto tutto d'un fiato, i personaggi mi sono entrati dentro fin da subito. Non vedo l'ora di leggere il terzo libro della serie e di approfondire altri personaggi, che sono sicura ci lasceranno altrettanto senza parole. I personaggi secondari sono descritti molto bene e ognuno di loro ha un ruolo di rilievo nel libro. Non ci resta che attendere il terzo libro con protagonisti Barbette e Jameson.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento