TITOLO ORIGINALE: Gabriel
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Tracie Podger
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Luglio 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: thriller
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Tracie Podger
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Luglio 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: thriller
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
TRAMA
Alcuni mesi fa, mia moglie è stata assassinata e ora scoprire il colpevole è diventata la mia missione di vita.
Quando una misteriosa donna si mette in contatto con me, cominciano a emergere piccoli pezzi di una verità che non avrei mai sospettato: la donna che amavo custodiva un terribile segreto che mi ha sempre nascosto.
Non appena i colpevoli si sentono minacciati dalle mie ricerche, cominciano a prendere di mira ciò che resta della mia famiglia, ma io non posso permettermi di perdere altro. E, mentre la verità sul passato di mia moglie si ricompone delineando un tragico quadro fatto di follia e violenze, io mi ritrovo a combattere con tutte le mie forze. Tuttavia, quando non si sa che faccia abbia davvero il proprio nemico, è difficile capire di chi fidarsi.
Mi chiamo Gabriel, avevo una vita perfetta, e ora voglio solo che sia fatta giustizia.
RECENSIONE
Gabriel è un thriller avvincente e forte che tratta un argomento difficile e purtroppo reale. L’intreccio che l’autrice ha costruito è molto fitto e ben articolato, ricco di colpi di scena, tanto che una volta iniziato a leggere il libro verrete travolti dagli eventi e dalla trama. Inoltre l’autrice ci porta a dubitare di chiunque, a formulare delle ipotesi che poi vengono smentite. Protagonista e narratore della storia è Gabriel, un uomo felice, padre di una bellissima bambina e marito di una donna amorevole di nome Sierra. Purtroppo questa felicità è destinata a finire nel momento in cui Sierra viene uccisa da un uomo vestito di nero che si introduce nella loro casa. Chi è il colpevole? E soprattutto perché ha ucciso la moglie? Da qui ha inizio per Gabriel un percorso che lo porterà a voler scoprire a tutti i costi la verità sulla moglie, i segreti dolorosi del passato che gli ha nascosto per anni, deciso a farsi giustizia con le proprie mani poiché la polizia archivia l’omicidio come un furto andato male. Armato di determinazione, decide di indagare su ciò che è successo, seguendo varie piste e persone del passato della moglie che compaiono lungo il cammino e portando avanti una ricerca affannosa per scoprire la verità. Attorno a lui ruotano la famiglia, gli amici cari e tanti altri personaggi che non sono quelli che sembrano. Tracie Podger ha scritto una storia dolorosa, oscura, avvincente, ricca di pericoli, sangue, segreti da svelare. Ombre e luce si alternano per creare una storia che tratta tante tematiche universali e altre più forti che mai. L’autrice è riuscita a trasmettere al lettore il dolore di Gabriel, la sua rabbia, i sensi di colpa di non essere riuscito a salvare la moglie, la paura di non essere abbastanza per la figlia. Un uomo forte e al tempo fragile che l’autrice delinea molto bene in tutte le sue sfaccettature caratteriali, rendendolo credibile e umano agli occhi del lettore. Se siete amante del thriller, vi consiglio assolutamente di leggere questo libro!
Nessun commento:
Posta un commento