venerdì 17 settembre 2021

RECENSIONE "Proteggi il mio cuore" di Nicole Jacquelyn

 


TITOLO: Proteggi il mio cuore
TITOLO ORIGINALE: Unbreak my Heart
SERIE: #1 Fostering Love, autoconclusivo
AUTORE: Nicole Jacquelyn
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Luglio 2021
EDITORE: Mondadori
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso





TRAMA

Kate è stata a lungo innamorata di Shane, ma la passione si è interrotta quando lui ha sposato Rachel. Dal matrimonio sono nati quattro figli e Kate è diventata per Rachel una buona amica. Tutto cambia però quando Rachel muore, vittima di un incidente: rimasti soli con il loro passato e con un presente non meno difficile, Kate e Shane si trovano così a dover fare i conti con le regole dell'amore...

RECENSIONE

Proteggi il mio cuore è un romanzo rosa contemporaneo che ci parla di perdita, amore, passione e famiglia. Kate è sempre stata attratta da Shane, uno dei ragazzi che viene affidato a sua zia. Anche Shane è sempre stato attratto da lei, ma alla fine ha sposato la migliore amica di lei, la bellissima Rachel, dalla quale ha avuto tre figli. Kate non è mai uscita dalla vita di Shane poiché continua ad essere l’amica di Rachel e ad aiutarla con i figli mentre lui è in missione. Ma tutto cambia quando in un incidente stradale Rachel muore e il quarto figlio che ha in grembo sopravvive. Shane però è un militare e non può assentarsi dal lavoro, così Kate va a vivere a casa sua e si prende cura dei suoi figli. I due sono costretti a stare fianco a fianco, ad interagire per il bene dei quattro bambini che Kate ha visto nascere. Da qui ha inizio per loro un viaggio di sentimenti, di avvicinamenti e allontanamenti, di ferite che infliggeranno a se stessi e all’altro, che li legherà nel bene e nel male. L’autrice è stata bravissima nel caratterizzare perfettamente i due protagonisti, nel mostrarceli in tutti i loro pregi e difetti, perfezioni e imperfezioni, forza e fragilità, nel dolore e nell’amore che provano, nel loro essere umani fragili e bisognosi di amore che sbagliano e cercano di rimediare ai propri errori. Le emozioni e le sensazioni che loro provano sono vivide grazie alla scrittura scorrevole e coinvolgente dell’autrice che ce li descrive a tutto tondo e facendoci riflettere attraverso di loro su tematiche importanti come la figura del genitore che cresce accanto ai figli, che deve sostenerli e guidarli verso la giusta via, amarli e crescerli con amore e sostegno. Non basta un legame di sangue a fare di un adulto un genitore, ma la capacità di quella persona essere presente in ogni momento della vita del figlio. Proteggi il mio cuore è un romanzo che ci parla di legami, famiglia, umanità e amore.




1 commento:

  1. La vera domanda e: questo libro è uscito anni fa, a cosa e dovuta questa ristampa? E vedremo mai gli altri libri legati a questa serie di autoconclusivi?

    RispondiElimina