giovedì 16 settembre 2021

RECENSIONE "The Rose" di Tiffany Reisz

Buonasera lettori, oggi Maddalena ci parla di The Rose, il secondo capitolo della serie The Godwicks di Tiffany Reisz edito Hope Edizioni. Siete pronti ad avventurarvi nel mondo di Ophelia e Augustine, facendovi avvolgere dal più potente dei poteri, ossia l’amore?



TITOLO: The Rose
TITOLO ORIGINALE: The Rose
SERIE: #2 The Godwicks, autoconclusivo
AUTORE: Tiffany Reisz
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Agosto 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: erotic romance - paranormal
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTILia, figlia di un conte; Augustine, uomo misterioso.




TRAMA

Il giorno della sua festa di laurea, Lia riceve in regalo dai suoi genitori – ricchi collezionisti d’arte – un raro manufatto greco: una bellissima e antica coppa. Su quello splendido oggetto ha messo gli occhi anche August Bowman, amico dei genitori e ospite alla festa. Secondo August, la coppa, nota come “Kylix della Rosa”, veniva usata nelle cerimonie in onore del dio greco Eros e ha lo straordinario nonché pericoloso potere di far avverare le più intime fantasie sessuali. 

Lia è scettica riguardo alle affermazioni di August e sospetta che, essendo lui stesso un collezionista d’arte, stia solo cercando di mettere le mani sul prezioso manufatto.

L’uomo, allora, la sfida a provare e, quando Lia beve dalla Kylix, si ritrova all’improvviso immersa in un mito erotico così vivido da sembrare reale. Con August al suo fianco, vivrà la più sensuale delle sue fantasie, un’esperienza che ha tutte le intenzioni di ripetere.

August è pronto a pagare qualsiasi prezzo per entrare in possesso della coppa, ma Lia ha in mente un altro tipo di baratto, uno che intreccerà le loro vite in un modo che entrambi non possono neanche immaginare.

RECENSIONE

Lady Ophelia Anne Fitzroy Godwick, Lia per gli amici, è la figlia di un conte che all’occorrenza riveste il ruolo di Maîtresse nel suo “ Club di Giardinaggio & Tennis delle Signorine di Wingthorn Hall”.
Per la sua laurea, i genitori le organizzano una enorme festa, invitando persone di ogni ceto sociale e culturale. Tra questi risalta agli occhi di Lia Augustine Bowman, un uomo misterioso, profondo ed eccitante. È bastato un semplice scambio di sguardi tra i due per far accendere la scintilla della passione più cruda, dell’erotismo all’ennesima potenza. Tutto si complica quando il padre di Lia le regala una “Kylix”, una coppa da vino appartenente al mito di Afrodite. Un piccolo pezzo di mitologia greca desiderato da tutti, soprattutto da Augustine che, a qualunque prezzo, è disposto ad acquistarlo.
Cosa si nasconde dietro quella coppa? E perché Augustine la desidera al punto tale da scendere a qualsiasi patto con Lia? Sarà l’inizio di un’avventura o di un disastro epocale? Un mondo sensuale, erotico, passionale e magico, creato da un’autrice che fa del talento uno stile di vita, non aspetta altro che essere letto e vissuto. Un viaggio nei sogni più nascosti, un uragano di emozioni, una zattera di salvataggio da una quotidianità statica, The Rose è un’opera che abbraccia il passato ed il presente, rendendo la mitologia greca più avvincente che mai. Consiglio questo romanzo a chiunque ami la scrittura celeberrima della Reisz e che non veda l’ora di fare un tuffo nel passato, un passato peccaminoso ed intenso.


Maddalena







Nessun commento:

Posta un commento