venerdì 10 settembre 2021

RECENSIONE "Ripicca d'amore" di Helena Hunting

 



TITOLO: Ripicca d'amore
TITOLO ORIGINALE: Pucked Over
SERIE: #3 Pucked, autoconclusivo
AUTORE: Helena Hunting
DATA D’USCITA: 23 Agosto 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso





TRAMA

Randy Ballistic è un giocatore di hockey professionista dal fascino assolutamente irresistibile. Tra la sua carriera luminosa e il suo aspetto attraente, è una vera calamita per la schiera di tifose disponibili che lui è sempre ben lieto di soddisfare.
Da autentico donnaiolo impenitente, allergico all’impegno, si lascia dietro una scia di cuori infranti al punto che c’è persino un gruppo di sostegno su Facebook in cui le tifose che lui scarica si consolano a vicenda!
Lily LeBlanc ha appena rotto col suo fidanzato storico, buono solo a farla sentire inadeguata. Dopo uno scontro-incontro tragicomico in un bagno, finisce per lanciarsi in un’avventura proprio con il famigerato giocatore di hockey seduttore.
In effetti, Lily si rende conto che un amico di letto potrebbe essere esattamente ciò che le serve per ritornare in pista con gli uomini. Così lei e Randy stringono un patto: i loro incontri bollenti continueranno senza alcun tipo di legame, ma entrambi troncheranno non appena si accorgeranno di potersi affezionare.
Rendez-vous dopo rendez-vous, però, Randy incomincia a provare sentimenti che non aveva sperimentato con nessuna mentre Lily è sempre meno certa di riuscire a tenere separati emozioni e divertimento.
Riusciranno a trovare il coraggio di trasformare il loro accordo in un patto lungo tutto la vita?

RECENSIONE

Helena Hunting torna in Italia con il terzo volume della serie Pucked ambientata nel mondo dello sport e condita da un pizzico di umorismo e una buona dose di sensualità. I libri della serie possono essere letti in modo autoconclusivo perché ognuno è incentrato su una coppia diversa, anche se tutti i personaggi compaiono nelle storie successive. Quindi il mio consiglio è quello di leggerli in ordine di pubblicazione per non perdere gli eventi che si susseguono da un romanzo all’altro. Nel primo libro abbiamo letto la storia di Violet e Alex, nel secondo quella di Buck e Sunny e in questo leggiamo quella di Randy e Lily. Randy è un giocatore di hockey di successo dalla reputazione non di certo limpida: è il tipico playboy che ama le donne e il sesso. Ha un passato traumatico che lo ha segnato fisicamente e psicologicamente, e l’unica cosa che intende fare è dedicarsi a giocare nella squadra. Man mano che lo conosciamo scopriamo i suoi lati nascosti e lo vediamo sotto una luce diversa. Dall'altra parte c'è Lily, amica di Sunny e Alex. È una ragazza indipendente e forte, fa due lavori per mantenersi e continuare gli studi universitari. Dopo aver chiuso la relazione con il suo fidanzato storico decide di vivere un’avventura con Randy. I due così stringono un patto: i loro incontri bollenti potranno continuare senza alcun tipo di legame e quando uno dei due si accorgerà di innamorarsi dell’altro troncheranno la relazione. Ma si sa che prima o poi l’amore arriva e travolge i cuori. Con la sua scrittura semplice, colorita e scorrevole, condita dal dirty talking tipico americano, l’autrice ci catapulta all’interno di questa storia spensierata, ottimista ed edificante che mescola romanticismo, momenti piccanti e un pizzico di umorismo. Helena Hunting è stata bravissima nel caratterizzare i due personaggi e nel completare la bellissima cornice con i personaggi secondari che sono fondamentali per l’evoluzione della storia. Adoro quando una storia riesce a catapultarmi nel mondo dei libri e a farmi allontanare dalla monotonia della vita per farmi vivere momenti felici e divertenti. Ripicca d’amore è una storia d’amore piccante e sensuale sullo sfondo del mondo dell’hockey.






Nessun commento:

Posta un commento