TITOLO: Solo quando dormo
TITOLO ORIGINALE: Only when I sleep
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: E.V. Lind
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Settembre 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: thriller
FINALE: chiuso
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: E.V. Lind
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Settembre 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: thriller
FINALE: chiuso
TRAMA
In fuga dal suo ex, un uomo brutale e senza scrupoli, Beth viene accolta da Mary-Ann Jones e da suo figlio Ryan, un veterano di guerra, danneggiato da un passato che non può dimenticare.
Beth trova così rifugio in una casa abbandonata di proprietà dei Jones, che cela però dei terribili segreti. Là dentro nulla è come sembra e, quando la giovane ritrova i diari di una donna scomparsa nel 1942, fantasmi di un tragico passato si risvegliano, con conseguenze fatali.
Ryan è il solo che potrebbe aiutarla, ma è un uomo diffidente ed è convinto che la ragazza non abbia raccontato tutta la verità su di sé.
Beth, infatti, troppo ferita dal suo passato e terrorizzata dal fatto che il suo ex la possa rintracciare, tiene tutti a distanza.
I due però potrebbero non avere scelta: perseguitati nel presente e perseguitati dal passato, dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altra per poter sopravvivere.
RECENSIONE
Solo quando dormo è un romanzo che miscela perfettamente una trama thriller con elementi di romance, paranormale e mistero. E.V. Lind ci catapulta in una storia avvincente che dosa sapientemente suspense e colpi di scena e che alterna in modo perfetto i piani temporali. Protagonista della storia è Beth, una ragazza che in passato si è fidata dell’uomo sbagliato, un bruto che diceva di amarla e che in realtà le ha inflitto solo dolore. Ma Beth è forte e appena trova l’occasione fugge lontano per ricominciare una nuova vita e lasciarsi alle spalle tutta la crudeltà. Lungo il cammino si imbatte in una donna compassionevole e in suo figlio Ryan. Ryan è un ex militare burbero e scontroso che ha vissuto la guerra sulla pelle e che è ritornato distrutto alla vita normale. Non si fida più di nessuno e men che meno della ragazza affamata e disperata che arriva in casa sua. E così le vite di Beth e Ryan si intrecciano per non dividersi più. Insieme affronteranno il passato e il male in cerca di una redenzione. E.V. Lind ha creato una storia intensa, profonda e forte che tratta una tematica delicata e purtroppo ancora odierna. La scrittura dell’autrice ci calamita alle pagine e ci fa provare tutte le sensazioni, emozioni e stati d’animo che prova la protagonista, dalla paura al coraggio, alla voglia di combattere e salvarsi. Beth non può arrendersi, non deve darsi per vinta. Lei deve lottare per la sua vita, per un futuro migliore e, con l’aiuto di Ryan e sua madre potrebbe riuscirsi. In questo libro sono racchiuse tante tematiche importanti, ognuna trattata perfettamente e senza tralasciare il minimo dettaglio. C’è amore, dolore, rabbia, mistero, rinascita e un pizzico di soprannaturale. Se siete amanti del genere non perdetevelo!
Nessun commento:
Posta un commento