DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Settembre 2021
TITOLO: Game day
AUTORE: Federica Tronconi
GENERE: romance, sport romance
EDITORE: O.D.E. Edizioni
TRAMA
La sezione sportiva non era certo ciò che si aspettava Stefania. Dopo anni di gavetta desiderava il salto, invece si ritroverà a seguire il campionato e la squadra della sua città. Oltre alla forte delusione dovrà affrontare Andrea Castaldi... l'uomo dell'anno.
Lui è tutto ciò che lei odia... o forse no.
Si ritroverà così a dover compiere per l'ennesima volta una scelta tra ciò che vuole e ciò che deve.
BLOG TOUR: Il tuo rapporto con la scrittura. Dove scrivi di solito? Hai una scaletta?
Scrivo nel mio studio nel silenzio totale, perché ho bisogno di concentrazione. Così riesco a lavorare meglio e a sfruttare i tempi. Spesso rileggo passaggi a voce alta, per sentire come suonano, e quindi ho bisogno che nulla mi distragga. Se devo scrivere (o fare editing) e sono un pochino stanca ammetto di aiutarmi con la musica classica che mi rilassa.
Quando inizio un lavoro di scrittura sono metodica: prima lascio che la storia si componga nella mia testa pensando ai protagonisti, desideri, conflitti, dialoghi (e per questa fase mi lascio del tempo), poi inizio facendo la descrizione dei personaggi, poi la scaletta, che non è molto dettagliata ma mi serve solo come orientamento del lavoro. Ovviamente la scaletta, per come la organizzo io, è sensibile di revisione in ogni momento durante la scrittura. Una volta fatto tutto questo mi siedo davanti al computer e per buttare giù le prime parole.
Nessun commento:
Posta un commento