venerdì 24 dicembre 2021

RECENSIONE "La parte migliore di me" di L.K. Farlow

Buongiorno lettori, Ester ci parla de La parte migliore di me, il terzo volume autoconclusivo della serie A Brother's Best Friend di L.K. Farlow edito Triskell Edizioni. Due ragazzi che hanno un passato in comune ma che non sono mai stati vicini. Un evento che li travolge e un presente che per ironia della sorte li fa rincontrare nel modo più sconvolgente. Duke e Mallory non sono più quelli di una volta e il loro presente li farà incontrare e scontrare un’infinità di volte. Riusciranno a superare il dolore e ad andare avanti con le loro vite?



TITOLO: La parte migliore di me
TITOLO ORIGINALE: Best of me
SERIE: #3 A Brother's Best Friend, autoconclusivo
AUTORE: L.K. Farlow
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Ottobre 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Duke, poliziotto; Mallory, sorella gemella della ex di Duke.




TRAMA

Sin da quando ho memoria, sono sempre stata l'ombra di mia sorella, che invece era la luce. Io ero la stramba che voleva stare da sola, e lei una persona mondana. Ha avuto tutto mentre crescevamo: l'approvazione incondizionata dei miei, voti alti, un posto fisso al tavolo popolare della scuola e l'attenzione del ragazzo più bello che io abbia mai visto… Duke Kincaid.
Dopo diciotto anni passati alla sua ombra, non vedevo l'ora di fuggire, di essere finalmente me stessa. Eppure, eccomi qui, nella città in cui sono nata, ancora una volta all'ombra di mia sorella Valorie. Solo che ora è eterna.

Avevo programmato tutto: mi sarei arruolato, avrei sposato Valorie Parsons, e insieme avremmo creato una famiglia tutta nostra. Ho il lavoro, ma la donna e i miei sogni sono morti davanti ai miei occhi.
Su insistenza dei miei amici, ho accettato di partecipare a un appuntamento al buio. Immaginate il mio shock quando mi sono ritrovato seduto davanti alla sorella gemella di Valorie. Mallory dovrebbe essere un ricordo di tutto ciò che ho perso, invece sembra essere la mia redenzione… forse la vita mi sta dando una seconda opportunità.
Ma come posso essere abbastanza per lei se ho già dato la mia parte migliore a sua sorella?

RECENSIONE

Duke Kincaid è un poliziotto segnato da un passato doloroso. Aveva la ragazza perfetta, Valorie, la loro storia era perfetta e il loro futuro sarebbe stato ancora più perfetto, tranne che tutto si è infranto in un momento. Da allora, vive una vita solitaria, osservando però la felicità del suo partner con la donna che ama.
La sua stabile routine viene scardinata ad un appuntamento al buio organizzato dai suoi amici: si ritrova davanti la sorella gemella della sua ex, Mallory Parsons, che ha deciso di ritornare dopo anni di lontananza per iniziare un nuovo capitolo, anche se sa che questo potrebbe spingerla a dover affrontare i propri demoni. Abituata a essere sminuita e a tentare di essere diversa, ora si accetta e non vuole più nascondersi. Tutto sembra andare per il verso giusto ma quando incontra il ragazzo di Val la sua poca sicurezza crolla. Tra i due ci sono troppi sospesi, ma quello che scombussola di più è ciò che provano l’uno per l’altra. Come faranno a gestire la situazione date le amicizie in comune? Hanno voglia di affrontare il passato e superarlo? L.K. Farlow ha uno stile fantastico nella descrizione degli ambienti: è talmente dettagliata che ci permette di immaginarci le scene. Usa riferimenti di canzoni, film, serie tv e libri offrendoci forse un suo spaccato personale. Mallory si è sempre considerata una delusione, un fallimento e ha vissuto alle spalle della sorella preferita. Ha poca autostima eppure è decisa a ricostruirsi una nuova vita, si impegna e tutto va bene fino a quando incontra Duke. Sa che lui è di Val e si rende conto che lui non conosce quello che ha dovuto passare. Si sente in colpa per le emozioni e i pensieri che le vengono in mente, ma è coraggiosa nel guardare verso il futuro. Duke si è ricostruito una vita scappando dai suoi ricordi, ricominciando, anche se vedere la felicità degli altri come coppie è doloroso. Tra i due protagonisti è il più fragile. È arrabbiato con Mallory per diversi motivi, è scontroso e la tratta male. Non la sa gestire e di certo l’incontrarsi sempre non aiuta. Le emozioni che la scrittrice descrive nell'appuntamento al buio sono vere, potenti, sconvolgenti, tanto da togliere il fiato. I successivi sentimenti di entrambi sono tanti, diversi, eppure potenti, fino a implodere in molti modi.
Gli scontri però permetteranno a Duke di accorgersi che Mallory non è la sorella, che sono diverse sotto molti punti di 
vista, e spesso in meglio, fino ad avere con lei una connessione che con la ex non aveva, senza rinnegare il passato e alla ragazza di affrontare le sue paure e sistemare la cose. Tra i personaggi minori cito Nate che protegge l'amico e lo sostiene: hanno un bellissimo rapporto, ma in fondo si sapeva grazie a quello che aveva fatto Duke per lui. Tatum resta la mia preferita perché come sempre, nonostante l’età, sprizza saggezza da ogni poro. Si aggiunge una persona che sorprende per cattiveria e manipolazione. C'è qualche scena sensuale, ma tantissimi baci intensi e molto altro. La parte migliore di me è una storia di amicizia che nasce quando meno te lo aspetti e che ci insegna ad affrontare e lottare per qualcosa. Duke e Mallory si curano le ferite in modo reciproco: è meraviglioso che parlino tanto, senza censure, svelando ogni singolo sentimento, da quelli buoni a quelli oscuri, facendo crescere il rapporto a piccoli passi, con il tempo giusto. In fondo non esistono storie sbagliate, ma solo quello che noi vogliamo.


Ester







Nessun commento:

Posta un commento