TITOLO: Te lo prometto, London
TITOLO ORIGINALE: Keeping London
SERIE: #2 Flawed Heart
AUTORE: Ellie Wade
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Novembre 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: aperto
SERIE: #2 Flawed Heart
AUTORE: Ellie Wade
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Novembre 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: aperto
TRAMA
London e Loïc stanno sperimentando per la prima volta il vero amore, ma il dovere di un soldato è servire la sua Patria, anzitutto...
Quando Loïc viene mandato in missione in Afghanistan, la più grande paura di London si avvera: lui potrebbe non tornare mai più.
A London sembra di impazzire, nel sapere che l’uomo che ama rischia la vita ogni giorno, e l’unica cosa a cui riesce a pensare è al momento in cui potrà riabbracciarlo.
Per Loïc, lasciare London è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto.
Ma una volta in Afghanistan – in mezzo alla morte, al dolore e in costante pericolo – tutto si fa ancora più complicato e la promessa di tornare da lei potrebbe rivelarsi impossibile da realizzare.
RECENSIONE
ATTENZIONE! Questo il secondo volume di una serie i cui volumi sono strettamente collegati. Vi consigliamo espressamente di iniziare la serie dal primo volume che si intitola Ti ho trovata, London.
Te lo prometto, London è il secondo volume di una serie di 4 volumi iniziata con Ti ho trovata, London e dedicata alla storia d’amore di London e Loïc che affrontano le difficoltà e superano i loro limiti. Con la sua scrittura scorrevole e appassionante, Ellie Wade ci catapulta nelle vite di Loïc e London, due personaggi che provengono da due mondi diversi. Lui è un uomo tormentato, un militare delle forze speciale con alle spalle un passato doloroso a cui si aggrappa costantemente, lei è una ragazza appartenente ad una famiglia benestante e abituata ad avere tutto. Loïc ha vissuto il dolore più terribile e quando ne ha avuta occasione è fuggito e si è arruolato. È abituato a tenere tutti a distanza ed è convinto di non voler amare nessuno poiché tutti quelli che ha amato lo hanno lasciato solo. Il suo passato ha quindi condizionato il suo modo di vedere il futuro e l’amore. Ma tutto cambia quando nella sua vita piomba London. Per la prima volta decide di dare un’occasione ai sentimenti che nascono per lei. Dall’altra parte c’è London, una ragazza abituata ad avere tutto da sempre e a non vedersi rifiutare nulla. Quando Loïc entra nella sua vita, il suo modo di vedere il mondo cambia, come anche i suoi comportamenti. Tra i due protagonisti nascerà un sentimento intenso e profondo, delicato e forte al tempo stesso che permetterà ai due di conoscersi davvero. L’amore entra nelle nostre esistenze come un uragano pronto a spazzare tutto il resto. Questo secondo volume inizia nel punto esatto in cui è finito Ti ho trovata, London con due personaggi innamorati e felici a vivere la loro storia d’amore. Loïc e London cercano di passare più tempo possibile assieme prima della partenza di lui per la guerra che durerà un anno intero. Un anno in cui saranno divisi, un anno in cui dovranno sopportare la lontananza e il dolore. Un anno difficile per entrambi in cui il loro amore verrà messo alla prova. Loïc dovrà affrontare ancora una volta la guerra, si troverà di fronte alla morte e al pericolo costante. L’amore che li lega è molto forte ma non sembra basta. Ellie Wade ci regala un secondo capitolo drammatico, dolce, romantico e straziante, fatto di altri e bassi, di emozioni forti e di scelte dolorose. Questo secondo volume termina con un finale aperto e apre le porte al terzo volume che spero di leggere il prima possibile!
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento