venerdì 10 dicembre 2021

RECENSIONE "A un passo dal cadere" di Catherine Cowles

 


TITOLO: A un passo dal cadere
TITOLO ORIGINALE: Further to Fall
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Catherine Cowles
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Dicembre 2021
EDITORE: Hope Edizioni
TRADUTTORE: Raffaella Patriarca
GENERE: romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso





TRAMA

Carter ha una missione: fare la differenza come insegnante.
Austin ha un solo obiettivo: sfondare nel mondo dell’MMA.
Il loro primo incontro non si può proprio definire idilliaco; anzi, sembra quasi che i due si tollerino a malapena. Pian piano, però, Carter e Austin cominciano a conoscersi e ad apprezzarsi, fino a diventare migliori amici.
Con il trascorrere del tempo, ciò che li lega muta in qualcosa d’altro, qualcosa di più profondo.
Carter è pronta a vivere questo nuovo sentimento, ma Austin no.
Una scelta sbagliata e tra loro ogni cosa finisce.
Almeno fino a quando Austin capisce che tutto ciò che gli importa è Carter e l’unica cosa che vuole è un’altra possibilità con lei.
Intanto, nascosto nell’ombra, qualcuno li osserva, qualcuno che sembra disposto a tutto pur di tenerli separati.
La loro seconda possibilità potrebbe finire prima ancora di cominciare...

RECENSIONE

A un passo dal cadere è il romance autoconclusivo di Catherine Cowles con un pizzico di suspense che ci tiene incollati alle pagine. Carter è una maestra di scuola elementare che si è trasferita da poco in California per lavorare nei circuiti di assistenti ai bambini delle famiglie più deboli della città. È una donna divertente, solare e dolce che ama divertirsi con gli amici ed essere una brava insegnante per i suoi alunni. La sera del compleanno del suo migliore amico Liam, famosa star di Los Angeles, incontra Austin, un atleta che vuole sfondare nel mondo delle MMA (Arti marziali miste). Un uomo sospettoso, cupo, scontroso che pensa solo al suo obiettivo e vive in funzione di quello, evitando qualsiasi distrazione femminile. Austin e Carter sono il buio e la luce, opposti ma complementari. Sarà grazie al loro amico Liam che i due abbasseranno i muri e cercheranno di andare d’accordo, diventando dapprima amici e successivamente si innamorano. Ma poi si separano ancora e si riuniscono intrecciando nuovamente le loro strade con un pericolo che segue Carter. Catherine Cowles ha dato vita a una storia in cui i sentimenti sono vividi, la quotidianità è ben descritta ed è aderente alla realtà. Anche le dinamiche della relazione che nasce sono concrete, il modo in cui cresce e matura la loro storia d’amore. La prosa è narrata dai punti di vista di entrambi i personaggi così da conoscerli nel profondo. Oltre ai protagonisti sono fondamentali anche i personaggi secondari che ruotano attorno e ai quali l’autrice riserba un ruolo importante. Insomma, se avete voglia di un bel romance contemporaneo con un pizzico di suspense, vi consiglio di leggere questo libro appassionante che vi terrà incollati alle pagine!








Nessun commento:

Posta un commento