Buongiorno lettori, Ester ci parla di Trick me Twice. Un gioco diabolico, il primo volume autoconclusivo e New Adult della serie Alstone High di Becca Steele edito Kiss publishing. Una ragazza invisibile e il bullo della scuola non hanno niente in comune, ma una notte, complici delle maschere, la situazione cambia. Carter si sente ingannato e vuole vendetta, tuttavia Raine si limiterà solo a subire?
TITOLO: Trick me Twice. Un gioco diabolico
TITOLO ORIGINALE: Trick me Twice
SERIE: #1 Alstone High
AUTORE: Becca Steele
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Dicembre 2021
EDITORE: Kiss publishing
GENERE: romance - New Adult
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Raine, ragazza all'ultimo anno di superiori; Carter, re della scuola.
TRAMA
Tenere la testa bassa e affrontare l’ultimo anno di scuola senza attirare l’attenzione. Questo era il mio piano. Ma il problema dei piani è che, in qualche modo, cambiano. Il giorno prima ero una ragazza invisibile. Quello dopo, il mio nome era sulla bocca di tutti. Perché? Perché ho attirato l’attenzione della persona sbagliata. Ho ingannato Carter Blackthorne, il re della Alstone High. Lui lo ha scoperto. E adesso ha intenzione di farmela pagare.
RECENSIONE
Raine Lauren preferisce essere invisibile in modo tale da non essere ferita da nessuno: questa è la sua strategia per sopravvivere. Deve reggere l’ultimo anno e deve difendersi dai bulli, soprattutto dal re della Alstone High: Carter Blackthorne, suo compagno in corso e intoccabile capitano della squadra di calcio. Una notte però tutto cambia e, complici delle maschere, per un momento sarà qualcun’altra. Dal mattino dopo la sua vita è ribaltata. Carter si sente preso in giro e vuole vendetta, che ottiene con mosse veramente spregevoli e cattive. Inizia così una guerra che li porterà a scontrarsi, ma anche a conoscersi. Nonostante anche lui non voglia avere niente a che fare con la perdente della scuola, per diversi motivi si ritrovano spesso assieme. Entrambi scopriranno che quello che non hanno mai voluto può essere attraente, malgrado l’impegno per tenerlo distante e che insieme si può affrontare ogni cosa, ovviamente con il proprio stile. Becca Steele ha una scrittura che coinvolge e appassiona. Non puoi fare a meno di affezionarti a Raine ma non puoi odiare Carter, a dispetto del carattere perché vedi le sue crepe. A causa del suo passato la ragazza si sente inutile, non amata, mai abbastanza e per lei è difficile aprirsi per non sentirsi rifiutata. Saggiamente non provoca il bullo e tenta di evitarlo. Le vendette di Carter la distruggono, ma la portano anche alla rabbia e a reagire sfidandolo, trovando una forza inaspettata. Non vuole accontentarsi, vuole crescere, affrontare i propri blocchi e superarli. Il ragazzo invece ama il calcio, è arrogante, disprezza gli altri e adora tormentare Raine: la odia ma ne è ossessionato. Leggendo però scopriamo lati del suo carattere che lo rendono debole e soprattutto più umano. L’autrice lo fa parlare con un linguaggio sporco, diretto, perfetto per il personaggio senza essere volgare o sopra le righe. Un’idea nella trama che movimenta la storia. Tra i personaggi minori dalla parte di Raine i più importanti sono Lena, l’amica sicura di sé che la spinge a uscire dalla sua comfort zone e le sta accanto nei momenti di difficoltà, e suo fratello Cassius. Dalla parte di Carter ci sono i compagni di squadra tra i quali spiccano Kian e Xavier che condividono il suo stile di vita ma che in caso di bisogno ci sono. Sono presenti scene sensuali e passionali. All’inizio è quasi punitivo, ma poi si trasforma in puro bisogno e qualcosa di più profondo. Trick me Twice è un libro che ci parla di diversi tipi di cicatrici ma che fanno male lo stesso. I protagonisti non posso essere più diversi ma in fondo sono uguali. Lui è un bullo che non vuole essere attratto da una lei a suo giudizio insignificante e lei è una ragazza invisibile attratta dall’ultimo ragazzo al mondo che potrebbe interessarla. Invece sono le persone giuste una per l’altra, il perfetto incastro, anche con i lati oscuri o particolari. Nonostante i loro propositi, non possono fare a meno di correre!
Ester
Nessun commento:
Posta un commento