mercoledì 22 dicembre 2021

RECENSIONE "Zero assoluto" di Sara Ney

Buongiorno lettori, oggi Ester ci parla di Zero assoluto, il primo volume della serie Ragazzi Trofeo di Sara Ney edito Hope Edizioni. Noah è un protagonista diverso dal solito, solitario e insicuro. Per puro caso conosce Miranda, una ragazza sicura di sé. Hanno una passione in comune e quello che ne seguirà sarà un insieme di equivoci e scoperte.



TITOLO: Zero assoluto
TITOLO ORIGINALE: Hard Pass
SERIE: #1 Ragazzi Trofeo
AUTORE: Sara Ney
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Dicembre 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: romance - sport romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Miranda, ragazza forte e caparbia; Noah, giocatore professionista di baseball.





TRAMA

«Zero assoluto.»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui sono andato a letto, quando, al risveglio, mi ha guardato per la prima volta, da sobria. Poi, se ne è andata via ridendo e non l’ho più rivista. Non ha importanza che io sia un ricco atleta professionista; ciò che conta per quelle come lei è la mia faccia. Alcuni potrebbero pensare che la bellezza sia solo una qualità superficiale, ma io so fin troppo bene che per tanti non è così.

«Paga!»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui ho parlato al telefono, quando le ho fatto un’offerta impossibile da rifiutare. Mi è sembrata intelligente e divertente, e ha un disperato bisogno di vendere una collezione di rare figurine di baseball. Sono subito colpito da lei, ma per niente pronto a mostrarmi. Grazie a Dio, non ha idea di chi io sia e che aspetto abbia.
Sono un giocatore professionista: quanto può essere difficile per uno come me mettersi in gioco in amore?

RECENSIONE

Zero assoluto è il primo volume della serie New Adult Ragazzi Trofeo di Sara Ney. Una storia semplice senza drammi né colpi di scena, perfetta per trascorrere qualche ora di assoluto relax. Miranda (Randi) Pressinger è una intraprendente ventiduenne che deve vendere la collezione di figurine: lo fa per un motivo, tuttavia le costa molto.
Noah Harding ha ventiquattro anni ed è un giocatore professionista di baseball dei Chicago Steam a cui piace collezionare cimeli di questo sport. Quando legge l’annuncio, decide di farsi avanti e comprarle, ma essendo un solitario, preferisce prima nascondersi dietro i messaggi e poi agire in un modo da generare una serie di equivoci. Durante lo scambio di email imparano a conoscersi e in questo modo Noah si sente libero di essere se stesso eppure il suo carattere lo spinge a commettere un errore. Miranda non la prende bene e alle emozioni che prova, si aggiungono quelle che avverte quando la situazione scoppia. Tuttavia, se lei non è preparata, Noah lo è ancora meno: riusciranno a gestire la loro nuova realtà? 
Sara Ney ha uno stile di scrittura semplice e scorrevole che non annoia mai. Noah è educato, cortese, affettuoso, determinato, però è anche un eremita inesperto con le donne ma soprattutto è insicuro. Per le esperienze passate, non si sente bello e la paura del rifiuto lo spinge a isolarsi e a mentire per proteggersi. Ha un ruolo con dei privilegi e tutto ciò che ne deriva non gli piace. Si nasconde per non essere preso in giro poiché ha scoperto sulle sue spalle che la gente è cattiva e lo critica. Pensa tanto e si estranea e l’unico momento in cui si sente libero di essere sé stesso è quando messaggia con Miranda, dimostrando una personalità diversa. La ragazza è sicura di ciò che vuole, insolente, maliziosa e spiritosa ed è lei che ha bisogno di spingere l’uomo silenzioso e difficile da decifrare ad aprirsi e ad andare oltre i suoi limiti.
Quando iniziano i problemi e la realtà li investe in pieno, Noah fa tenerezza ed è Miranda la più matura, anche perché ha capito come comportarsi con il giocatore. 
Ci sono diversi personaggi secondari come Claire, la migliore amica di Miranda che è la sua spalla in questa avventura, ma il più importante di tutti è il collega del protagonista, Buzz Wallace. È pettegolo, è un bambinone, adora stare al centro dell’attenzione, è sfacciato, però c’è per Noah e a suo modo, lo aiuta: sono due amici dal carattere opposto. Quando leggiamo le scene sensuali, sapendo com’è Noah, restiamo meravigliate dalla sua passione per Miranda ed è bello perché insieme sono perfetti. Zero assoluto è un libro con un protagonista diverso dal solito ed è stata una piacevole sorpresa. Noah ha il suo carattere per un motivo, ma nonostante questo, l’arrivo di Miranda nella sua vita, lo sblocca. Entrambi i ragazzi crescono e il dover affrontare i problemi sarà più facile facendolo insieme e lasciandosi andare.


Ester






Nessun commento:

Posta un commento