martedì 11 gennaio 2022

RECENSIONE "Non smettere mai" di Rosa Campanile

Buon pomeriggio. Daniela ci parla di Non smettere mai, il terzo volume della serie Sweet Surrender di Rosa Campanile edito Triskell Edizioni. Esiste un amore ideale? Saprà Kurt dimostrare a Violet che non esiste un ideale d'amore bensì quello che si rivelerà, al momento giusto, essere perfetto… perfetto per lei?



TITOLO: Non smettere mai
SERIE: #3 Sweet Surrender
AUTORE: Rosa Campanile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Novembre 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Boston - Chapel Hill
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Violet, fotografa; Kurt, artista dei tatuaggi.






TRAMA

Attenta a ciò che desideri… perché potresti ottenerlo.

Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. Dopo l’ultima delusione amorosa inizia la ricerca dell’uomo giusto per lei. No, non solo giusto, ma perfetto. Sicuramente qualcuno diverso da Kurt Artenton. Lui sarà anche bello e dannato, ma è l’ultimo uomo sulla terra per cui potrebbe perdere la testa; eppure, quel bacio con cui le ha tappato la bocca a New York è un’ossessione a cui non riesce a smettere di pensare. Quando un’opportunità lavorativa la conduce a Boston, lì dove vive e lavora quello stronzo patentato, Violet coglie l’opportunità senza pensarci due volte. Solo così potrà capire perché lui l’ha baciata nonostante non la sopporti. Per risollevarsi dalla spirale discendente in cui era caduto a seguito di un grave lutto, Kurt ha eliminato ogni eccesso e cattiva abitudine dalla propria vita. Per cui è una grossa sorpresa (e forse non di quelle buone) quando l’attrazione per quella pazza dai capelli colorati gli fa provare emozioni che credeva perdute per sempre. Nonostante il caratteraccio, Violet è una donna unica e, come l’inchiostro di un tatuaggio, Kurt è incapace di strapparsela dalla pelle. Si tollerano a malapena, eppure non possono fare a meno di desiderarsi, attrarsi, volersi. Stavolta arrendersi al vero amore sarà un gioco sporco e senza regole in cui la spunterà solo chi avrà davvero il coraggio di mettere a nudo corpo, cuore e anima.

RECENSIONE

Care amiche, come definireste l'amore? Se doveste pensare a delle parole per descriverlo, quali vi verrebbero in mente? Se mi avessero posto questa domanda a 11 anni, probabilmente avrei pensato subito al principe azzurro, perfetto nei modi e nelle parole. Avrei immaginato un uomo senza difetti con cui avrei condiviso una vita perfetta, senza scossoni.
Adesso, se penso all'amore, mi tornano in mente viaggi in pullman interminabili, arrivederci dal sapore salato delle lacrime. E ancora litigate colossali e riappacificazioni colme di sentimento, di disastri culinari e incidenti con la lavatrice. Un amore imperfetto ma su misura per me, un amore che nelle sue imperfezioni si è rivelato essere l'ideale… per me. Violet e Kurt non potrebbero essere più simili: entrambi sono cocciuti e orgogliosi, sanno esattamente quello che vogliono e non accettano intromissioni da parte di nessuno. Sono talmente simili da non riuscire a stare un minuto nella stessa stanza senza litigare, peccato però che questa antipatia reciproca celi un'attrazione tale da non poter essere in alcun modo ignorata. Ecco quindi che quando anche i corpi finiranno per scontrarsi, si creerà tra loro un legame talmente forte, un nodo talmente stretto e intricato, da non poter essere sciolto in alcun modo. Ma sarà solo chimica tra due corpi la loro o molto di più? Violet vuole innamorarsi ma l'idea che ha dell'amore ben si discosta dal tipo di rapporto che ha instaurato con il pirata Kurt. Lui non fa che sfidarla, mettendo a dura prova il suo autocontrollo, è certa quindi che non sia questo l'amore che sta cercando ma bensì uno perfetto, senza litigate o incomprensioni. Ma cosa lo renderebbe effettivamente tale? Saprà Kurt, con la potenza di un solo bacio, dimostrarle che non esiste un ideale d'amore bensì solo quello che si rivelerá essere, al momento giusto, perfetto… perfetto per lei? Care Readers, buon anno! Avete già pensato ai vostri buoni propositi per questo 2022 appena iniziato? Tra i miei c'è sicuramente quello di riprendere a leggere con assiduità e come iniziare alla grande se non con la penna di Rosa Campanile? Se ricordate bene, nel libro precedente avevamo conosciuto Jax e Maggie, due opposti che si sono rivelati essere perfetti l'uno per l'altra. In questo nuovo volume l'autrice ci propone una coppia ben diversa dalla precedente, per certi versi più scoppiettante, complici anche i caratteri forti dei due protagonisti, dalle lingue lunghe e parecchio taglienti!
Kurt e Violet, insieme, sono una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, ecco perché i dialoghi tra loro sono senza filtri, così come le scene di sesso che si riveleranno essere audaci, sporche e molto, molto sensuali. Nonostante il carattere forte, entrambi celano però animi sensibili, ferite del cuore e insicurezze profonde che saranno capaci di renderli ancora più unici ai vostri occhi come unica si è rivelata essere questa storia per me. La penna di quest'autrice, caratterizzata da uno stile semplice e curato, si conferma ancora una volta una garanzia assoluta! Unica pecca (se proprio dobbiamo trovarne una!) è la presenza di troppi personaggi secondari che, seppur a loro modo importanti per lo svolgimento della trama, creano soprattutto nelle prime pagine un po' di confusione nel lettore. Nonostante questo non posso che consigliarvi questa lettura e attendere con voi la prossima storia che, dalle premesse, sembra promettere molto bene! Che mi dite allora? Cos'è l'amore per voi?


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento