venerdì 21 gennaio 2022

RECENSIONE "Oltre il tempo" di Abby Brooks

Buon pomeriggio, Ester ci parla di Oltre il tempo, il terzo volume della serie The Hutton Family di Abby Brooks edito Queen Edizioni. Una promessa del passato e un presente con gli stessi protagonisti dai caratteri differenti. Caleb e Maisie pur essendo cambiati, insieme restano gli stessi. Basterà questo a dar loro la forza per fare la scelta giusta per il loro futuro? Chi dei due rinuncerà alla propria vita?



TITOLO: Oltre il tempo
TITOLO ORIGINALE: Beyond Now
SERIE: #3 The Hutton family, autoconclusivo
AUTORE: Abby Brooks
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Gennaio 2022
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso




TRAMA

La prima volta che le ho chiesto di sposarmi, avevo sei anni. Vent’anni dopo, dirà di sì?

Quando andavo all’asilo, mi sono innamorato di Maisie Brown. In seconda media, lei si è trasferita in un altro Stato. Adesso è tornata… ma solo per una settimana.
Quando il destino riporta Maisie da me, noto subito che la vita è stata generosa con lei. La mia migliore amica d’infanzia, quella bambina timida che non aveva mai abbastanza cibo per sfamarsi, è cresciuta ed è diventata una donna stupenda che emana sicurezza. E il legame tra di noi? Anche quello è cresciuto, ed è diventato una chimica tanto esplosiva da poter incendiare il mondo intero. Già a sei anni ero un vero genio. Maisie e io eravamo fatti l’uno per l’altra.
Ma le mie radici, la mia famiglia, il mio lavoro e il mio passato sono saldamente ancorati a Key West, mentre la sua nuova fantastica vita è a Los Angeles.
Quando questa settimana terminerà, finirà anche quello che c’è tra di noi… e io non potrò più mantenere la promessa che avevo fatto quando ero solo un bambino.

RECENSIONE

Caleb Hutton e Maisie Brown sono molto legati. Caleb le ha fatto una promessa e l’ha sempre difeso fino a quando Maisie si trasferisce e scompare. A ventisei anni Caleb ha una vita tranquilla e appagante, senza pretese ma con un suo stile.
Una sera, durante una sua classica giornata, si ritrova davanti una Maisie cresciuta, sicura di sé ed estremamente attraente. Effettivamente non c’è più traccia della bambina o della ragazzina che aveva bisogno di lui. Anche lei ha un lavoro che la appaga, è la sua rivincita al suo passato, ma ha qualche risvolto negativo. L’innegabile intesa tra i due è ancora presente e si aggiunge l’attrazione fisica. Tuttavia Caleb e Maisie vivono in due città lontane chilometri e non possono fare a meno di chiedersi se lasciarsi andare. Quello che esisteva tra loro è ancora presente e può crescere se uno di loro abbandona la propria vita. La promessa per Caleb però si deve realizzare. 
Abby Brooks continua a usare uno stile scorrevole e piacevole. Conosciamo dai libri precedenti Caleb, un ragazzo che ha preferito allontanarsi dalla famiglia a causa del padre e crearsi un futuro tutto da solo. Adesso ha un saldo rapporto con la famiglia, è accomodante, calmo e lo stile di vita che conduce lo rappresenta in pieno. La nuova versione di Maisie è tutto quello che non gli piace e non vuole avvicinarsi per non doverla perdere di nuovo. Inoltre stare con lei sarebbe infrangere la sua regola d’oro. Maisie è segnata dal suo passato e persino con il lavoro tenta di realizzare i sogni delle persone. Calarsi nel passato e ritrovarsi nei posti che suscitano ricordi fanno cambiare qualcosa in lei: prende consapevolezza della sua vita a Los Angeles anche se la sua voglia di riscatto è forte.
Entrambi sono diversi, con stili di vita tanto differenti, ma in fondo sono gli stessi. Devono parlare tantissimo per recuperare il tempo perduto e lo fanno con sincerità. Vivono i giorni insieme con la domanda sospesa che nessuno dei due ha il coraggio di fare. Si gustano il presente, ignorando il futuro. È come una parentesi per raccogliere più ricordi possibili per affrontare quello che sarà e in certi momenti tra loro c’è urgenza, disperazione, che sia per un abbraccio o per un bacio. 
Tra i personaggi minori c’è sempre la famiglia Hutton con alcuni sviluppi sulle storie precedenti e gli altri sono meteore. Il libro è centrato proprio sui due protagonisti. C’è del sesso, per nulla esplicito ma vissuto come coronamento del loro rapporto. Oltre il tempo è una storia dolcissima. L’amore tra Caleb e Maisie è sempre presente, è una costante, anche quando sono lontani. È difficile scegliere tra passato e futuro, ma il loro desiderio di provare a essere una coppia, di crederci avendo una seconda possibilità, fa capire che non devono sprecare questa fortuna. L’epilogo ci prepara al libro successivo ed è un colpo di scena inimmaginabile!


Ester










Nessun commento:

Posta un commento