giovedì 20 gennaio 2022

RECENSIONE "Lettere da Emerson Pass" di Tess Thompson

 


TITOLO: Lettere da Emerson Pass
TITOLO ORIGINALE: The Spinster
SERIE: #2 Emerson Pass
AUTORE: Tess Thompson
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Gennaio 2022
EDITORE: self publishing
TRADUTTORE: Isabella Nanni
GENERE: romance storico
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso




TRAMA

Colorado, 1919. Josephine Barnes scrive ogni giorno al suo adorato fidanzato che combatte tra le trincee della Grande Guerra. Devastata dal dolore quando viene ucciso in combattimento, giura di non sposarsi mai e nasconde la disperazione dedicandosi alla costruzione della prima biblioteca della città. Ma rimane senza fiato quando un gentiluomo cortese le scrive chiedendole di farle visita per restituirle le lettere contenenti le sue dichiarazioni d’amore.

Philip Baker è sopravvissuto alla guerra ma è tornato a casa gravato da un angosciante segreto. Anche se sa che è sbagliato, non riesce a smettere di leggere i bellissimi sentimenti lasciati tra i beni del commilitone ucciso. Seppur tormentato dal senso di colpa, non riesce a resistere alla tentazione di contattare la donna straordinaria che gli ha catturato il cuore con le sue parole.

Quando Josephine invita Philip a unirsi alla sua estroversa famiglia per le feste natalizie, si sente combattuta tra la lealtà verso un fantasma e i crescenti sentimenti per l’uomo galante che sembra conoscerla da una vita. E quando Philip si prepara a rischiare tutto dicendole la verità sul defunto fidanzato, teme di poter distruggere per sempre la felicità di Josephine.

Riusciranno a liberarsi del loro doloroso passato per abbracciare la passione cui erano destinati?

“Lettere da Emerson Pass” è il secondo libro della commovente serie storica Emerson Pass. Se vi piacciono le eroine forti, gli scenari commoventi e le grandi saghe familiari, allora adorerete questo libro di Tess Thompson.

RECENSIONE

Lettere da Emerson Pass è il secondo volume della saga storica Emerson Pass iniziata con Una maestra per Emerson Pass. Una serie dedicata ai componenti della famiglia Barnes, i cui volumi si possono leggere sono indipendenti l’uno dall’altro. Per una lettura più completa vi consigliamo di leggere i volumi in ordine cronologico. Devo fare i miei doverosi complimenti alla bravissima Isabella Nanni che sta traducendo interamente questa serie bellissima. In questo secondo volume conosciamo la storia della primogenita di Lord Barnes, Josephine, che abbiamo conosciuto nel libro precedente. Ritroviamo una Josephine cresciuta e innamorata di Walter, un ragazzo partito per il fronte. Purtroppo la guerra se lo porta via e Josephine decide di non risposarsi più. Ma si sa che la vita è imprevedibile e ci stupisce quando meno ce lo aspettiamo. Un compagno d’armi di Walter arriva a Emerson Pass, Philip Baker, un ragazzo solitario e senza famiglia che non solo vuole restituirle le lettere che lei ha spedito a Walter ma anche per conoscerla meglio, poiché le parole contenute in quegli scritti lo hanno catturato. Un segreto che Philip custodisce cambierà tutti gli equilibri. Man mano che i due si conoscono, costruiranno un legame molto profondo che diventerà amore eterno. Anche questa volta Tess Thompson ci regala una storia bellissima i cui personaggi entreranno nel vostro cuore fin dalla prima pagina. La sua scrittura scorrevole e appassionante ci calamita alle pagine, ci permette di seguire senza fretta l’evoluzione interiore che compiono i due personaggi e di affezionarci alla grande famiglia Barnes e alla comunità di Emerson Pass, unita dalla solidarietà, condivisione e generosità. Tra le pagine si respira l’atmosfera del selvaggio West di cui mi sono innamorata grazie alle serie degli anni Novanta che seguivo con passione quando ero solo una bambina. Se avete voglia di leggere una saga familiare appassionante, con personaggi perfettamente caratterizzati, protagoniste femminili forti e coraggiose, capaci di lottare per la propria felicità, immergetevi tra le pagine di questi libri indimenticabili.


Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento