mercoledì 19 gennaio 2022

RECENSIONE "Bad Liar" di Lauren Rowe

Buon pomeriggio, Ester ci parla di Bad Liar, il primo volume della trilogia The Reed Rivers di Lauren Rowe edita Triskell Edizioni. Reed è potente, bello e prende tutto quello che vuole. Georgina è una ragazza dal carattere esplosivo con degli obiettivi da raggiungere. Entrambi provano un’attrazione reciproca pazzesca e possono accordarsi per soddisfare la loro voglia fisica e ottenere ben altro. Anche se sarà una dura lotta, il premio sarà incredibile.


TITOLO: Bad Liar
TITOLO ORIGINALE: Bad Liar
SERIE: #1 The Reed Rivers
AUTORE: Lauren Rowe
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Novembre 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Georgina, studentessa; Reed, magnate musicale.




TRAMA

Far finta di credere a delle bugie non è mai stato così bello.

Reed Rivers, cazzo. Non crederei a una sola parola che possa uscire dalla bocca di quell’arrogante magnate musicale, nemmeno se la sua lingua placcata d’oro fosse certificata. L’uomo con il tocco di Re Mida direbbe di tutto per portarmi a letto, lo so. Ma questo non significa che io non voglia che ci riesca.

Infatti, nel momento esatto in cui ho posato gli occhi su di lui, mentre stava tenendo un discorso a un evento del campus, il corpo ha iniziato a farmi male, perché volevo sentire le sue dita dorate, e la sua lingua, su di me. Sfortunatamente, però, non posso cedere alla voglia di saltare addosso a quel presuntuoso. Non finché non avrò capito la migliore strategia da usare con lui…

La verità è che Reed ha qualcosa che voglio disperatamente. Qualcosa che il mio cuore desidera, molto più di una notte di divertimento con l’uomo più appetibile del mondo. Reed crede di tenere le redini di questo gioco di seduzione. Crede di essere un gattone di trentaquattro anni che si muove furtivo, e io un topolino timido di ventuno con gli occhi a cuoricino.

E invece… no.

Reed sta per scoprire che non è l’unico a caccia, in questo gioco del gatto con il topo…

Warning: Il libro è standalone, ma la storia non conclude le vicende dei protagonisti. La trilogia completa, BAD LIAR, BEAUTIFUL LIAR e BELOVED LIAR, è da leggere in ordine.

RECENSIONE

Reed Rivers è un uomo di trentaquattro anni, fondatore di un’etichetta discografica. Durante una conferenza alla UCLA, flirta a distanza con una studentessa, Georgina Ricci, di ventidue anni, che si sta per laureare ed è lì nella speranza di ottenere l’aggancio giusto per realizzare uno dei suoi sogni. Quando si rincontrano, inizia il loro gioco.
Lei gli tiene testa, è sfacciata e 
questo gli piace un sacco. Ci sono molte cose di lui che alla ragazza non piacciono, ma l’attrazione fisica è potente e sono diretti nel dirsi che vogliono fare sesso. Inoltre lei gli nasconde qualcosa. Ma prima di ritrovarsi tra le lenzuola, inizia una lotta a chi chiede di più nell’accordo e nessuno dei due è pronto a cedere sulle condizioni che ha in mente. Tuttavia c’è una bugia di fondo, però al momento, hanno più bisogno di scaricare la tensione sessuale che scorre tra loro. Lauren Rowe ha creato due stili di scrittura perfetti per i nostri protagonisti. Pur essendo diversi, sotto molti punti di vista, sono uguali. A volte l’età crea divergenze per un discorso di vissuto, ma Georgina non è una fanciulla indifesa, anzi, pure lei ha affrontato una bella sfida. Il libro si apre con lo spaccato di Reed che decide di non lasciarsi sopraffare dalle sfortune e vuole riscattarsi, permettendoci di comprendere perché nel presente ha questo carattere e con i vari flashback aggiungiamo informazioni. È un uomo che non mente, mette subito in chiaro quello che vuole e non cerca legami e secondo la sua esperienza, tutti vogliono qualcosa, ma basta decidere il prezzo. Georgina è perfetta nel suo ruolo e non si lascia intimidire dall'uomo che ha di fronte e lotta per quello che crede.
È incredibile il bisogno che hanno l’uno dell’altra, tuttavia, 
il vero fulcro delle pagine è l’intensa battaglia che intercorre per raggiungere i propri obiettivi. È una lotta senza esclusione di colpi che porta alla cosa che vogliono sopra ogni cosa e che non possono più rimandare. Ci sono tanti personaggi minori, alcuni sono i più importati e ognuno occupa un ruolo che spinge Reed e Georgina a comportarsi in un dato modo. I protagonisti sono attratti immediatamente e in modo sfacciato e il libro è ricco di allusioni sessuali, frasi sconce e desiderio di entrambi di scaricare tutta questa tensione. Però non è volgare, è giusto nelle loro corde. Bad Liar è un libro con due personaggi definiti che sanno cosa vogliono e fanno di tutto per averlo. Ci sono dei veri e propri fuochi d’artificio sia durante le loro discussioni sia a livello fisico, ma pur leggendo discorsi diretti e allusivi, Reed e Georgina parlano e si capiscono. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà tra i due e scoprire altri dettagli che questo primo capitolo ha solo accennato.


Ester





Nessun commento:

Posta un commento