SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Simona La Corte
DATA D’USCITA: 23 Gennaio 2022
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Malibù
FINALE: chiuso
TRAMA
Michael Harper è un uomo cinico e disilluso che ha scelto di vivere nella villa di un amico per ritrovare se stesso, con il violino come unico compagno e le onde dell’oceano a scandire le giornate solitarie. Ma l’arrivo di una ospite inattesa scombina l’equilibrio interiore che ha faticato a conquistare.
Kelly Sharp ha accettato l’invito di Hanna a trascorrere un mese a Lagoon State Beach e qui conosce Michael, con il quale è costretta a condividere l’appartamento per una serie fortuita di circostanze.
L’immediata attrazione tra i due si trasforma in una dirompente passione, ma la clessidra del tempo inizia il conto alla rovescia e la vacanza di Kelly giunge al termine.
Michael non è pronto a lasciarla andare; tuttavia, deve fare i conti con il passato, soprattutto se da quest’ultimo si ripresenta la sua ex moglie.
Non appena la marea sembra essersi placata, il destino si diverte a giocare ancora con le loro vite, trascinandoli alla deriva di un viaggio in cui l’amore da solo può non bastare.
Riusciranno, Kelly e Michael, a fronteggiare un’altra tempesta?
RECENSIONE
Perfect love è il nuovo romanzo rosa della bravissima Simona La Corte che ci porta dalla frenetica e caotica Seattle alla tranquillità delle spiagge di Malibù, in California, meta di vacanza di molte celebrità. Kelly è una donna genuina, simpatica e dolce, che cerca di ricucire le ferite dopo la fine di una relazione. Nonostante la sua avversione per gli aerei, Kelly accetta l'invito della sua amica Hanna a trascorrere le vacanze estive presso la villa del fidanzato di quest’ultima. Una vacanza per rilassarsi, staccare un po’ la spina dalla quotidianità e stare in buona compagnia, in attesa di ripartire da zero. E sarà proprio in quella villa che conoscerà colui che le cambierà la vita, Michael, un uomo che è andato a Lagoon Beach per rimanere solo e cancellare il ricordo doloroso legato alla fine del suo matrimonio con la donna che gli ha spezzato il cuore. All’apparenza Michael appare brusco, ma nel profondo cela un animo sensibile. Sarà l’incontro di sguardi, i battibecchi scambiati con Kelly, la chimica che li lega e le note del violino di Michael a incatenare le loro anime. Insieme possono ricucire le ferite dell’altro e dare vita a qualcosa di bello. Ma prima dovranno superare le difficoltà e gli ostacoli all’apparenza insuperabili che si metteranno sul loro cammino. Perfect Love è una storia d’amore, passione, cicatrici, tante lacrime e altrettanti sorrisi, in cui non manca la tensione e qualche colpo di scena. Pagina dopo pagina conosciamo i pregi e difetti dei protagonisti, non ci troviamo di fronte a persone perfette ma personaggi comuni in cui possiamo rispecchiarci. Non mancano le scene sensuali che rendono la storia più accattivante e più vera. L’amicizia è una delle tematiche che troviamo nel romanzo, quella vera che incontriamo una sola volta nella vita, quella rara che dobbiamo tenere stretti e custodire come un gioiello prezioso. Simona La Corte ci dona una storia autentica di sentimenti positivi e passione travolgente, in cui l’amore in tutte le sue sfumature è al centro della storia.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento