mercoledì 4 maggio 2022

RECENSIONE "La nostra indimenticabile canzone d'amore" di Kylie Scott

Buonasera, Daniela ci parla de La nostra indimenticabile canzone d'amore, la novella #4.7 della serie Stage Dive di Kylie Scott edita da Newton Compton. Una storia breve ma accattivante, dolce e piccante al punto giusto. Perfetta per chi vuole passare un’ora in completo relax e scoprire come se la passano i tanto amati Stage Dive.



TITOLO: La nostra indimenticabile canzone d'amore
TITOLO ORIGINALE: Love Song
SERIE: #4.7 The Lick / Stage Dive
AUTORE: Kylie Scott
DATA D’USCITA: 9 Marzo 2022
EDITORE: Newton Compton
GENERE: novella romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Adam, musicista di successo; Jill, ex ragazza di Adam.





TRAMA

Adam Dillon ha appena raggiunto l’apice del successo. È pronto a dimostrare al mondo, ma soprattutto alla sua ex, che è la rockstar più grande di tutti i tempi e che sottovalutarlo è una cosa da sciocchi. Jill Schwartz ha commesso un terribile errore a scaricarlo. Non che lui fosse esattamente un fidanzato modello… Anzi, si può dire che sia stato pessimo. Ma adesso non ha più alcuna importanza. Il passato è passato e non si può cambiare. Deve dedicarsi a scrivere canzoni indimenticabili e scalare le classifiche, perché è l’unica cosa che conta. O no?

RECENSIONE

Adam e Jill dopo una convivenza finita male si lasciano prendendo strade diverse: il primo, dopo un anno e grazie al supporto degli “Stage Dive”, è riuscito a realizzare finalmente il sogno di diventare una famosa rockstar, complici anche le canzoni da lui scritte su una certa ex che, crudelmente, gli ha spezzato il cuore.
Adam sa bene però di avere lui stesso delle colpe per la fine della storia con Jill, di averla data per scontata e di aver approfittato fin troppo della sua generosità tanto da portarla ad un punto di rottura che ha finito per spezzare il cuore ad entrambi. Per ringraziarla del supporto datogli nel corso della loro storia decide di regalarle un assegno a 6 cifre, ma non sarà un po’ troppo? Jill ha amato profondamente Adam al punto da sopportare tante sue mancanze che l’hanno fatta soffrire non poco. Quando si ritrova tra le mani quell’assegno inaspettato non sa se correre da lui per ringraziarlo o per torcergli il collo! Una cosa però è certa, deve vederlo, tanto che si imbuca ad un suo concerto con lo scopo di incontrarlo e chiedergli spiegazioni. Ma sarà veramente solo questo? Quando i due si incontrano, capiscono che l’amore che provavano l’uno per l’altra non si è mai esaurito e, complice l’invadenza di un gruppo di paparazzi, finiranno per passare insieme più tempo del previsto. Forse l’anno in cui sono stati distanti è servito per capire quanto profondi fossero realmente i loro sentimenti: sapranno cogliere a piene mani questa seconda occasione o se la lasceranno sfuggire dalle dita per paura di soffrire ancora?
Care readers, Kylie Scott 
è tornata e ci ha fatto dono di una novella che conclude al meglio quella che è stata una serie che, ammettiamolo, ci ha fatto tanto sorridere. Caratterizzata da uno stile leggero e accattivante, “La nostra indimenticabile canzone d'amore” si rivela essere una storia coinvolgente, seppur nella sua brevità. Sicuramente avrei apprezzato una maggiore caratterizzazione dei personaggi, in barba al numero delle pagine, ma nonostante questo ho concluso la lettura soddisfatta dell’ora appena passata e con la voglia irrefrenabile di rileggere le storie precedenti che tanto ci hanno fatto sognare. Non mi resta quindi che consigliarvela, non avete poi voglia di sapere come se la passa la famiglia degli “Stage Dive” al completo?


Daniela





Nessun commento:

Posta un commento