giovedì 5 maggio 2022

RECENSIONE "Il Duca di Manhattan" di Louise Bay

 


TITOLO: Il Duca di Manhattan
TITOLO ORIGINALE: Duke of Manhattan
SERIE: #3 Royals Collection, autoconclusivo
AUTORE: Louise Bay
TRADUTTORE: Giulia Flenghi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Maggio 2022
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America - Inghilterra
FINALE: chiuso




TRAMA

Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York.
Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax.
Per un uomo d'affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta.
E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”.

Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini.
Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia.
La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio!
Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.

I libri della Royal Collection di Louise Bay possono essere letti separatamente l'uno dall'altro e in qualsiasi ordine.

RECENSIONE

Il Duca di Manhattan è il terzo volume della serie Royals Collection di Louise Bay. I libri sono autoconclusivi e possono essere letti in modo casuale. Ryder Westbury è uomo d'affari, con un carattere forte e deciso. È lo squalo della finanza di New York che si è fatto con le proprie forze e ha costruito un impero. È lo scapolo della città, il più ambito fra tutti. Non ha mai avuto una compagna fissa ma solo donne di una notte. Ryder proviene da una famiglia aristocratica britannica e alla morte del nonno erediterà il titolo di Duca di Fairfax. Titolo che gli spetterà di diritto solo quando prenderà moglie. L’unica soluzione al problema è quella di trovarsi una moglie per finta non solo per il titolo ma anche perché rischia di perdere la sua azienda. La candidata perfetta è Scarlett King, fondatrice della Cecily Fragrance. Dopo il divorzio, Scarlett si è concentrata sul lavoro e non ha più voluto coinvolgimenti sentimentali. Ma quando una sera, in un locale, decide di lasciarsi andare dopo tanto tempo, passa la notte proprio con Ryder, lo scapolo impertinente. Solo il giorno dopo, alla luce del sole, si renderà conto che Ryder è l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della Cecily Fragrance. Scarlett e Ryder così stringeranno un patto vantaggioso per entrambi, ma cosa succederà quando i loro cuori si troveranno nel mezzo? Care readers, questo è un romanzo piacevole, scorrevole, dinamico e pieno di sorprese bellissime. Ho apprezzato lo stile scorrevole della scrittrice e la sua capacità di tenere alta l'attenzione del lettore grazie a una trama articolata benissimo. I personaggi sono delineati perfettamente in ogni loro sfumatura, grazie anche ai loro punti di vista in prima persona che ci fanno entrare nei loro pensieri e nelle loro emozioni. Assistiamo alla loro crescita e vediamo come il loro accordo iniziale man mano si trasforma in qualcosa di più profondo e intenso che legherà che le loro anime per sempre. La sensualità aiuta il lettore a capire quanto sia sottile il filo che separa l’amore mentale da quello carnale. Consiglio questo romanzo a chiunque cerchi una storia piacevole e coinvolgente, di quelle che amiamo tanto.




Nessun commento:

Posta un commento