giovedì 30 giugno 2022

RECENSIONE "Il dilemma del quarterback" di Lex Martin

Buongiorno lettori, Daniela ci parla de Il dilemma del quarterback, il romanzo rosa di Lex Martin edito Triskell Edizioni. Rider è convinto che l’amore rappresenterebbe solo un impedimento per la sua carriera ma capirà ben presto che anche un imprevisto può rappresentare la svolta capace di dare un vero senso alla sua vita.



TITOLO: Il dilemma del quarterback
TITOLO ORIGINALE: The Varsity Dad Dilemma
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Lex Martin
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Maggio 2022
EDITORE: Triskell Edizioni
TRADUTTORE: Elisa Carini
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso





TRAMA

Gabby e Rider sono vicini di casa. Lei è una studentessa modello che non si fida di nessuno, lui il giocatore di football che al primo anno l’ha bidonata perché non aveva voglia di impegnarsi.
Gabby è decisa a stargli alla larga, ma un giorno – durante una festa a cui si presenta solo per chiedere di abbassare la musica – una bambina viene ritrovata sul pianerottolo della casa di Rider, dove vive insieme ai compagni di squadra. Nessuno sa chi sia il padre, e nemmeno la madre, che però ha lasciato un biglietto in cui implica che la bambina è figlia di qualcuno di loro. Gabby sa cosa significa essere spedita da una famiglia affidataria all’altra, perciò – dato che in quella casa vive anche suo fratello e la bambina potrebbe essere sua nipote – decide di prende in mano la situazione e aiutare i giocatori di football a risolvere il dilemma.
Gabby e Rider passeranno sempre più tempo insieme e avranno modo di parlare del passato.

RECENSIONE

Vi è mai capitato che un imprevisto, sul momento considerato indesiderato, si sia rivelato poi l’occasione di tutta una vita? Care readers, ricordate le mie recensioni sulla bellissima serie “Texas Nights”?
Beh, Lex Martin è tornata e io non potevo che buttarmi a capofitto in questa nuova lettura, d’altronde quante, come me, hanno adorato la sua scrittura e le sue storie? Gabby e Rider non potrebbero essere più diversi: Gabriela è una giovane donna che si impegna costantemente negli studi perché vuole avere di più da quella vita che tanto le ha tolto in passato. L’amore non fa parte dell’equazione, d’altronde anche chi avrebbe dovuto starle vicino ha finito per voltarle le spalle. Cosa accadrà però quando la sua strada finirà per incrociarsi con quella dell’affascinante Rider? Il nostro protagonista è il classico quarterback di cui ci piace tanto leggere, con un’unica differenza: Rider non è per nulla arrogante ma piuttosto è un ragazzo con la testa sulle spalle che persegue un unico obiettivo, quello di diventare un giocare professionista e dare finalmente una svolta alla sua vita. A questo punto starete pensando: “niente di nuovo!”, peccato che Rider nasconda ben più di quanto si possa immaginare e dietro la facciata da Re del football si celi un giovane uomo che non vede l’ora di rifuggire dalle malelingue che in passato hanno perseguitato lui e la sua famiglia. Il bel giocatore non può permettersi errori ecco perché, nonostante si senta fortemente attratto dalla bellissima Gaby, non può perdere di vista l’obiettivo anche se questo dovesse significare mettere da parte un sentimento forte, anche se ancora acerbo, qual è l’amore. I nostri due protagonisti finiranno così per prendere strade diverse ma l’arrivo di una dolce bambina metterà inevitabilmente scompiglio nelle loro vite: Rider è convinto che l’amore rappresenterebbe solo un impedimento per la sua carriera ma capirà ben presto che anche un imprevisto può rappresentare la svolta capace di dare un vero senso alla sua vita.
Care amiche, io non finirò mai di consigliarvi i libri di quest’autrice anche se, devo ammettere, stavolta lo farò con qualche remora. Quello che è mancato, a mio parere, in questa storia è il passato dei protagonisti, non tanto la loro storia personale quanto il loro primo incontro, l’evoluzione della loro relazione fino all’inevitabile allontanamento. Il lettore non ha la possibilità di comprendere a pieno il sentimento provato da entrambi, seppur in tutti i modi celato. Il passato infatti risulta parecchio nebuloso e non consente quindi al lettore di coglierne a pieno l’intensità. Lo stile dell’autrice resta però per me una costante: Lex Martin con la sua scrittura accattivante e accurata mi conquista sempre, nonostante tutto. Metteteci poi dei compagni di squadra che sono più una famiglia che semplici amici e il gioco è fatto: il secondo volume è assicurato e io non vedo l’ora di leggerlo! Adesso ditemi: quali imprevisti si sono rivelati invece delle svolte epocali?



Daniela






Nessun commento:

Posta un commento