sabato 16 luglio 2022

RECENSIONE "Campus Lover" di Jennifer Sucevic

Buongiorno lettori. Ester ci parla di Campus Lover, il secondo volume autoconclusivo della serie The Campus di Jennifer Sucevic edito da Kiss publishing. Due caratteri esplosivi che non si possono evitare: Brayden e Sydney sono costretti a frequentarsi poiché i loro migliori amici stanno insieme. Tuttavia lo fanno a loro modo, punzecchiandosi, fino a quando la lingua lunga del ragazzo li mette in una situazione imbarazzante. Ci sarà da ridere!



TITOLO: Campus Lover
TITOLO ORIGINALE: Campus Lover
SERIE: #2 The Campus
AUTORE: Jennifer Sucevic
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Luglio 2022
EDITORE: Kiss publishing
TRADUTTORE: Valentina Chioma
GENERE: romance, sport romance
FINALE: chiuso




TRAMA

Brayden Kendricks sarà anche il dono di Dio per le ragazze della Western University, ma io non voglio avere niente a che fare con il giocatore di football dai capelli scuri.
È affamato di attenzioni solo perché è sexy e talentuoso. Dannazione.
L’ho detto sul serio?
Va bene, sì… ammetto a malincuore che Brayden ha un aspetto decente. È possibile che abbia avuto una piccola, minuscola cotta per lui al primo anno del college? Preferisco non rispondere a questa domanda. Per fortuna sono tornata in me e da allora mi sono sforzata di stargli alla larga. Non è stato facile, considerando che la mia migliore amica sta frequentando il suo coinquilino e che ci hanno assegnato un progetto da svolgere insieme. Si potrebbe pensare che dopo anni passati a mostrargli i denti come un animale feroce, quest’uomo avrebbe capito che non sono interessata a lui. Ma a quanto pare non è così, dato che va dicendo in giro per il campus che stiamo uscendo insieme. Voglio dire, ve lo immaginate? Io? Che esco con Brayden Kendricks?
Ho tre parole per lui… Neanche. Per. Sogno.

RECENSIONE

Brayden e Sydney sono costretti a vedersi molto spesso: Rowan e Demi sono ormai una coppia. Non si possono evitare ma lo fanno con uno stile tutto loro: con scambi di botta e risposta. È successo qualcosa durante il primo anno di università e lei tenta di mantenere le distanze dal ricevitore di football.
Entrambi sono sportivi all’ultimo anno e stanno facendo progetti per il futuro. La lingua lunga del ragazzo li mette in una situazione imbarazzante che li porterà a un accordo. Con il passare del tempo, tenteranno di contenere quello che sta succedendo e soprattutto dovranno gestire il passato che interferirà in modo devastante. 
La Sucevic usa uno stile frizzante: i pensieri dei protagonisti sono ironici, diretti e simpatici. Sydney Daniels, calciatrice per un motivo, non vuole avere nulla a che fare con Brayden ma lui la tormenta e lei si infuria. È la migliore amica e coinquilina di Demi, è chiassosa, ma è infelice per un evento del passato e sta prendendo consapevolezza della sua vita in vista della laurea. Pensa che Brayden sia un superficiale, ma il suo corpo reagisce alla sua presenza e quando lui mette in giro la voce che stanno insieme, comincia a ricredersi anche se odiarlo rendeva le cose più semplici. Brayden è bello, intelligente e ha vissuto un brutto periodo in cui ha dato il peggio di sé. Deve fare il salto nel professionismo e si impegna per realizzare i suoi sogni. Dato che le ragazze sono impegnative preferisce le groupie, anche se è stanco di questo genere di compagnia. Tutte vedono solo la facciata ma non sanno nulla di ciò che c'è nel profondo. Si dispiace che Sydney abbia una brutta opinione di lui e pensa che non lo sopporti. La lingua lunga li mette nei guai, ma permetterà a Sydney di rendersi conto che sotto la scorza sfacciata c’è molto di più. Il loro rapporto è uno spasso, si punzecchiano, si rispondono per le rime, fanno battutine e hanno un tono gioioso. Sono sempre sulla stessa lunghezza d’onda e non si snaturano nemmeno quando il rapporto cambia.
Un aspetto della loro vita li accomuna. Per entrambi vedere Rowan e Demi dà la nausea e scatena un po’ di invidia. Lo sgambetto del destino, un dettaglio del passato che fa crollare ogni cosa, li mette a dura prova. Ci sono pagine dolorose e i due suscitano una tenerezza infinita. 
Tra i personaggi minori i più incisivi sono Rowan e Demi e conosciamo Elle, la sorellina di Brayden che vuole proteggere e Carson, altro migliore amico e compagno di squadra del ragazzo. L’intesa tra i due protagonisti è forte: sono perfetti, si donano e prendono con uguale forza. Brayden e Sydney funzionano perfettamente da soli, hanno un carattere ben definito ma insieme sono pura magia. Non sono la coppia perfetta date le personalità forti, hanno uno stile tutto loro, però funzionano. Anche quando cadono, si riprendono e vedere come lottano conquista ancora di più.


Ester









Nessun commento:

Posta un commento