lunedì 11 luglio 2022

RECENSIONE "Non odiarmi" di Ivy Smoak

Buongiorno lettori. Ester ci parla di Non odiarmi, il quarto e ultimo capitolo della serie The Hunted di Ivy Smoak edito da Queen Edizioni. Penny, anche se ha dubitato vedendo i ricatti di Isabella, alla fine ha creduto in James. Lui invece, crede alla ex, è deluso, arrabbiato e le chiede di andare via. Come sopravvivrà la loro storia? Isabella quanto male potrà ancora fare?



TITOLO: Non odiarmi
TITOLO ORIGINALE: Devotion
SERIE: #4 The Hunted
AUTORE: Ivy Smoak
DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Luglio 2022
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: romance - New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso





TRAMA

Tic-tac.
Un giorno prima del matrimonio dei suoi sogni, Penny si trova in una città che non riesce più a definire “casa”. È sola. Con il cuore a pezzi. E non sa cosa fare.
È davvero possibile che gli ultimi anni contino così poco per l’uomo che è diventato tutto il suo mondo? L’uomo che lei farebbe di tutto per proteggere?
Il suo futuro non esiste, senza di lui. Lei stessa non esiste, senza di lui.
Mancano solo ventiquattro ore al matrimonio. C’è abbastanza tempo per riparare al danno che si è creato?
Tic-tac.
Ma anche se Penny e James tornassero insieme, Isabella è ancora là fuori, a pianificare la sua vendetta. Il mondo intero è contro di loro. E l’oscurità è in agguato tra le ombre del passato di James.
Una studentessa e un professore non avrebbero mai dovuto stare insieme. Credevano che il loro fosse un amore eterno, ma in realtà era destinato alla rovina fin dall’inizio.
Tic-tac.
La tentazione li ha portati ad avere una dipendenza, che poi è scoppiata nel caos. E quando le cose si sono stabilizzate, una cosa è diventata chiara: la devozione che provano l’una per l’altro. E un amore così grande per cui vale la pena combattere. Perché l’unica cosa che dura per sempre… è l’amore.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Non odiarmi è il quarto volume della serie The Hunted di Ivy Smoak. Per capire tutta la storia dovete iniziare a leggere i libri in ordine di pubblicazione: Non tentarmi, Non lasciarmi, Non mentirmi e Non odiarmi.
Il libro precedente si è chiuso con Penny con il cuore a pezzi, nonostante il matrimonio sia alle porte. Per Penny, James rappresenta tutto il suo mondo, ma quello che le ha detto, come è stata sminuita, fa male. Inoltre non sa dove andare perché è lui la sua casa, ma l’ha buttata via e l’ha allontanata.
L’aveva abbandonata già una volta e aveva promesso di non farlo più, ma l’ha rifatto. Come se non bastasse perderlo significa anche perdere i suoi nuovi amici e sentirsi sola. La tristezza lascia comunque lo spazio alla rabbia e decide di riprendere in mano la propria vita. Cosa succederà tra loro? E cosa combinerà Isabella per riprendersi suo marito? 
Ivy Smoak ha uno stile all’inizio un po’ lento, continuando a raccontarci il rapporto dei protagonisti senza alcuna novità, fino al primo colpo di scena e da quel momento il libro acquista una nuova prospettiva. L’evento schiaccerà in particolare Penny, che soffrirà e metterà in dubbio diversi suoi pensieri, sentendosi responsabile. Nonostante i vari confronti, tra James e Penny continuano le bugie, le omissioni, il nascondere le cose per proteggersi a vicenda. Credono di fare passi in avanti condividendo pensieri e preoccupazioni, pensano di sapere tutto, ma invece c’è sempre altro. È come se non si fidassero reciprocamente, soprattutto James che non si apre con la ragazza. La trama cresce con sviluppi interessanti e non sempre prevedibili. Ritorna anche il discorso sulla differenza tra dipendenza e amore: James deve capire cosa prova, mentre Penny è sicura della natura dei sentimenti di lui, perché tra loro è solo amore, un amore molto forte. Quando finalmente si parlano, si confrontano e non si nascondono più nulla è un momento molto profondo.
È bellissimo leggere anche come gli amici siano una famiglia e quando James dimostra fino a che punto arriva il suo amore. 
Tra i personaggi minori sicuramente la più incisiva è Isabella, che fa continuare la guerra psicologica. L’autrice ha creato una cattiva veramente tosta, le sue mosse sono geniali e sembra di vedere il gatto che si diverte con i topolini. Alla trama non si aggiungono altri nomi e ci sono sviluppi per tutti quelli che conosciamo, soprattutto per quel simpaticone di Rob. Le scene sensuali ci sono, sono sempre spinte, ma non volgari, perché rappresentano il loro amore, è il modo in cui si dimostrano i sentimenti. Finalmente è arrivata alla conclusione questa storia in cui nessuno credeva, vedendoci sempre e solo il marcio. Eppure Penny e James ci hanno dimostrato che nonostante i loro caratteri difficili e tutti i problemi che hanno dovuto affrontare sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore.


Ester









Nessun commento:

Posta un commento