venerdì 8 luglio 2022

RECENSIONE "Voci del passato" di Vanessa Lillie

 


TITOLO: Voci del passato
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Vanessa Lillie
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Giugno 2022
EDITORE: Hope Edizioni
TRADUTTORE: Daniela Mastropasqua
GENERE: thriller psicologico
FINALE: chiuso






TRAMA

Devon Burges è nel bel mezzo di un parto ad alto rischio quando viene informata dell’assassinio di una persona a lei cara. Ben presto, la polizia arriva ad accusare dell’omicidio un amico di Devon; la donna, tuttavia, credendo in un errore, decide di mettersi a indagare per suo conto, nonostante la sua difficile convalescenza.
Perseguitata da problemi post partum che si manifestano con una voce crudele del passato intenta a tormentarla, Devon fatica a cavarsela, tuttavia, grazie al suo istinto e alla sua determinazione, riesce a dimostrare l'innocenza del suo amico. Però, mentre Devon analizza prove su prove, la voce nella sua testa diventa più insistente, e qualcosa di pericoloso si fa sempre più vicino.
Riusciranno Devon e la sua bambina a sopravvivere alla verità?

RECENSIONE

Voci del passato di Vanessa Lillie è il thriller autoconclusivo intricato che scava nella psiche umana. Protagonista della storia è Devon Burges, donna, moglie e madre che ha sofferto molto per mettere al mondo la sua bambina rimanendo per giorni sospesa tra la vita e la morte. Mentre era in ospedale, hanno dato l’annuncio al telegiornale che una sua amica è stata assassinata. La polizia accusa di omicidio Alec, un caro amico di Devon ma lei non è convinta e così si mette ad indagare per conto suo seguendo una pista diversa. Devon è stata anche un avvocato, ha combattuto contro pedofili e stupratori e poi nel campo delle frodi. Man mano che leggiamo scopriamo a poco a poco qualcosa di lei e dei suoi tanti segreti. Ora che è appena diventata madre però non si sente adeguata al suo ruolo. Dopo il parto inizia a sentire delle voci che la perseguitano e che le sussurrano ogni sorta di cattiveria, che la fanno sentire inadatta al suo ruolo di madre e che sembrano avercela con lei. Lei cerca a tutti i costi di essere lucida per trovare il suo equilibrio e poter portare alla luce la verità. Voci del passato è un thriller psicologico appassionante che vi terrà incollati fino all’ultima pagina. Tante sono le tematiche che vengono affrontate, a partire dalla politica e passare per i rapporti familiari, la legalità fino ad arrivare alla psiche umana così complessa. La protagonista è una donna forte e coraggiosa, che non si arrende e che è molto attenta ai dettagli e alle piccolezze. La scrittura dell’autrice è fluida e calamitante, non ci sono momenti di noia ma tutto è ben dosato. Se amate il genere non potete perdervi questo bel thriller perfetto da leggere sotto l’ombrellone!




Nessun commento:

Posta un commento