lunedì 1 agosto 2022

RECENSIONE "Fino in fondo alla mia anima" di Kennedy Ryan

 


TITOLO: Fino in fondo alla mia anima

TITOLO ORIGINALE: Down to my Soul
SERIE: #2 Soul
AUTORE: Kennedy Ryan
DATA D’USCITA: 29 Luglio 2022
EDITORE: Hope Edizioni
TRADUTTORE: Claudia Mongiat
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: chiuso




TRAMA

RHYSON

Ho fatto una cazzata enorme, qualcosa che lei non mi perdonerà facilmente. Sono conscio del mio errore e me ne pento ogni giorno, da quando se ne è andata.
Anche se non ci siamo scambiati gli anelli davanti a un prete, ci siamo fatti una promessa, con i nostri corpi e con le nostre anime. Lei è mia e io sono suo, o almeno è stato così finché non ho rovinato tutto.
Posso rimediare. Sono sicuro di potermi riavvicinare a lei, passo dopo passo, a ogni mio respiro.
Perché lei deve tornare da me, deve essere di nuovo mia.

KAI

Ho visto tante promesse non essere mantenute e so che l’amore non ha garanzie, ma tra Rhys e me c’era qualcosa di speciale, fino a che lui non mi ha mentito. La delusione e il dolore che ho provato, quando ho scoperto che mi aveva ingannata, erano troppo intensi e me ne sono andata.
I nostri cuori, però, sono legati da una catena che non riesco a spezzare. Vorrei perdonarlo, ma un’ombra oscura incombe di nuovo su di noi e potrebbe rovinare questo nostro amore, che arriva fino in fondo alla mia anima.
Dovrei essere sincera con lui? Dovrei raccontargli tutto? Ho troppa paura di perderlo per sempre.

RECENSIONE

Fino in fondo alla mia anima è il secondo volume della trilogia dedicata alla coppia Kai-Rhyson. Una storia d’amore travolgente di quelle scritte nel destino. Ancora una volta Kennedy Ryan ha impregnato il suo romanzo di emozioni e ha creato personaggi reali e sfaccettati che non sono fatti di soli carta e inchiostro ma sembrano prendere vita dalle pagine. Nel primo volume abbiamo conosciuto Rhyson, una star all’apice della sua carriera che fin dall’età di nove anni la musica è entrata a far parte della sua vit, e Kai Anne, una giovane donna che vuole sfondare nel mondo dello spettacolo, ma non è facile emergere in un mondo in cui c’è tanta competizione e tanti squali pronti a divorarla. Alla fine del primo volume Kai ha scoperto il tradimento di Rhyson e il modo in cui quest’ultimo ha manipolato la sua occasione di realizzare il suo sogno. È delusa, sola, stanca ma non può fare a meno di sentire la sua mancanza. Anche Rhyson, come Kai, parte per il suo tour e anche lui non fa altro che pensare a lei e alla delusione che le ha procurato. Farà di tutto per farsi perdonare, ma le ombre del passato sono sempre in agguato per distruggere il loro rapporto. Il perdono e la fiducia sono i temi principali di questo secondo volume che, come sempre, Kennedy Ryan sviscera con una profondità e intensità uniche, ponendo l’accento sulle fragilità umane, i successi e i fallimenti. Con la sua scrittura intensa ed emozionante, l'autrice ci regala una storia d’amore con un ritmo ipnotico dal quale è difficile staccarsi, assicurando al lettore lacrime, emozioni e messaggi importanti. Fino in fondo alla mia anima è una storia di amore e passione, di segreti e paure, di sogni e incomprensioni. Un secondo volume che entra nel cuore e non ne esce più.





Nessun commento:

Posta un commento