sabato 6 agosto 2022

RECENSIONE "Hidden by the night" di Simona La Corte

 



TITOLO:
 Hidden by the night

SERIE: #1 Mercenary Heart
AUTORE: Simona La Corte
DATA D’USCITA: 23 Luglio 2022
EDITOREself publishing
GENERE: romantic suspense
FINALE: chiuso






    


TRAMA

Sono Bradley Hogan, ho accolto l’oscurità trasformandomi in un messaggero di morte, e lei rappresenta l’ultimo tassello per completare il mio disegno divino.

Cole Turner è a capo della Mercenary Arms e da anni segue le tracce dell’uomo che ha distrutto la sua esistenza. Al party organizzato da Bradley Hogan conosce Layla Jones che è coinvolta, a sua insaputa, nel folle piano del ricco imprenditore, il quale non perde tempo per corteggiarla e guadagnarsi così la fiducia della donna.
Layla segue il proprio istinto che la conduce da Cole, ma quando scopre la sua vera identità, invece di allontanarlo, lo accoglie nella sua vita, nonostante i rischi.
Cole trova il modo per mettere distanza tra loro con lo scopo di proteggerla, ma Layla non intende rinunciare a lui, l’unico in grado di salvarla da Hogan.
Al centro di un gioco mortale, l’amore è la loro unica àncora di salvezza. Ma sarà sufficiente contro un nemico tanto spietato?

NOTA DELL’AUTRICE: sebbene questo romanzo non faccia parte del sottogenere del dark romance, sono comunque presenti alcune scene di violenza fisica e psicologica adatte a un pubblico adulto e consapevole.

RECENSIONE

Hidden by the night è il nuovo romanzo della bravissima Simona La Corte che intreccia storia d’amore con una componente suspense. Conosciamo subito Layla Jones, una donna intelligente, forte e determinata che lavora come curatrice d’arte freelance, cercando nuovi talenti e investendo su di loro.
Sarà un party di beneficienza organizzato dallo spietato e calcolatore Bradley Hogan, un ricco imprenditore che deve le sue fortune alle esportazioni di whiskey, a far incontrare Layla e Cole. Cole Turner è un ex maggiore delle Forze Speciali e ora capo della sezione di spionaggio denominata Mercenary Arms, un uomo duro, fortificato dalle brutture della vita, segnato da profonde cicatrici sul cuore, da un passato tragico e dalla violenza vissuta sulla pelle. Quelle brutture che ha vissuto bruciano e gridano vendetta nei confronti di un uomo che gli ha distrutto la vita. Al party, Layla e Cole sono subito attratti l’uno dall’altra come due poli opposti di due calamite. Nessuno dei due può resistere al fascino dell’altro, ma Cole deve rimanere concentrato sulla sua missione e non può farsi distrarre dalla pericolosa tentazione che è Layla, quella ragazza che incendia la sua pelle e il suo cuore e che fa vacillare tutte le sue certezze. Non può impedire che le sue emozioni prendano il sopravvento e compromettano la missione, deve mantenere il controllo che ha mantenuto per tanti anni. Ben presto scoprirà che Layla è coinvolta nei piani del suo nemico che la seduce con il suo carisma e la vuole per sé. C’è una pericolosa partita da giocare. Cole dovrà dimostrarsi abile nel condurre il gioco e muovere le pedine senza svelare le sue carte. Tormento e attrazione, luce e buio, una lotta tra testa e cuore, paure e sentimenti. Layla e Cole dovranno lottare contro sé stessi, i sentimenti che provano e contro le tenebre che cercano di inghiottirli. Insieme, uniti contro le paure.
Simona La Corte ci ha dato l’ennesima prova della sua bravura di saper spaziare da un genere all’altro, di essere abile nel tessere trame più complesse, con personaggi che ci fanno tribolare pagina dopo pagina e che sanno trasmetterci emozioni contrastanti. Anche l’antagonista viene descritto perfettamente in tutte le sue ombre e in tutta la sua anima corrotta e penso che, come me, lo amerete e lo odierete al tempo stesso. Insomma, è un personaggio di cui non vi dimenticherete facilmente, proprio perché è descritto perfettamente ed è capace di suscitarci emozioni. Aspetto che io apprezzo tanto nella scrittura degli autori. La penna di Simona è sicuramente cresciuta e maturata, si nota una maggiore abilità nel saperci rapire dalle scene d’azione e dai colpi di scena, catturare dalla suspense così vivida e dalla sensualità e passionalità dei personaggi. Insomma, se amate il genere vi consiglio di non perdervi questo primo volume di una serie che si preannuncia avvincente e appassionante fin dal primo libro.


Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento