giovedì 29 settembre 2022

RECENSIONE "Eccoci ancora qui" di Becky Albertalli, Adam Silvera

 


TITOLO: Eccoci ancora qui
TITOLO ORIGINALE: Here's to us
SERIE: #2 What If it's us
AUTORI: Becky Albertalli, Adam Silvera
DATA D’USCITA: 13 Settembre 2022
EDITORE: Mondadori
TRADUTTORE: Roberta Verde
GENERE: romance lgbt - Young Adult
FINALE: chiuso






TRAMA

Ben è riuscito a sopravvivere al primo anno di college eppure si sente più incasinato che mai. Le lezioni sono una faticaccia e il suo lavoro part-time con il padre è anche peggio. Per fortuna nella sua vita ora c'è Mario, suo compagno di scrittura creativa, ma anche insegnante personale di spagnolo (e di baci appassionati). Allora perché non riesce a smettere di pensare a un certo ragazzo del suo passato?

Arthur è di ritorno a New York dopo due anni, pronto a conquistare Broadway come miglior... stagista dell'assistente di un regista di teatro off. Certo, passerà l'estate lontano da Mikey, il suo ragazzo, ma la loro relazione è abbastanza forte da resistere alla distanza. Ecco perché non è un grosso problema che il suo ex Ben torni in scena. Né che sia accompagnato da un misterioso ragazzo.

Entrambi cercano di concentrarsi sul loro futuro, eppure non fanno che incontrarsi. L'universo li vuole forse costringere a chiedersi se sono destinati a essere una coppia? Forse no. Dopotutto, le cose non hanno funzionato la prima volta. Forse sì. Dopotutto, le scintille continuano a volare. Forse, invece, li sta solo invitando a brindare ai nuovi inizi e a due vecchi amici che si ritrovano insieme ancora una volta!

RECENSIONE

Dopo E se capita a noi? Becky Albertalli e Adam Silver tornano con il seguito Eccoci ancora qui dove ritroviamo i nostri amati protagonisti Ben e Arthur che si sono lasciati e non sono più in contatto da molto tempo. Non sono più una coppia non perché non erano innamorati ma perché non era ancora arrivato il momento giusto. Li ritroviamo due anni, ognuno intento a vivere la propria vita. Da una parte c’è Ben che si destreggia tra studio e lavoro e ha intrapreso un’intensa attività sessuale con il suo compagno di corso Mario, un perfetto insegnante privato di spagnolo, nonché quel ragazzo che è molto più di un amico ma non ancora il suo fidanzato. Mario è un personaggio divertente, pieno di vita e aiuta Ben ad essere più spontaneo. Dall’altra parte c’è Arthur, che ha una relazione con Mikey, un ragazzo geloso, possessivo che non gli lascia spazio e che lo pressa perché raggiunga il suo livello. Arthur deve ritornare a New York per un lavoro estivo ed è qui che lui e Ben si rincontreranno. I due non hanno mai dimenticato l’altro e sono ancora legati dopo tutto quel tempo. Quando inevitabilmente finiscono per incontrarsi di nuovo, i sentimenti che provavano emergono di nuovo. Chissà se è arrivata per loro l’occasione di essere finalmente felici, insieme. Becky Albertalli e Adam Silvera hanno creato un romanzo appassionante e tenero, con due personaggi ai quali è facile affezionarsi. I punti di vista di entrambi ci consentono di conoscerli nel profondo, nei loro sentimenti, nelle loro emozioni e nei pensieri e di scoprire all’inizio le loro vite separate che scorrono in parallelo senza mai sfiorarsi fino a quando si intrecciano nuovamente. Dal primo volume sono sicuramente cresciuti, hanno compiuto un’evoluzione e il lettore li amerà nelle loro imperfezioni e nei loro sbagli. Eccoci ancora qui è una storia emozionante che ci parla di amore, seconde possibilità e di come certi amori siano destinati a ritrovarsi sempre.




Nessun commento:

Posta un commento